Bologna FC
Bologna-Milan, Pobega: esordio al Dall’Ara per l’ex rossonero?
Pobega, l’ex rossonero, è pronto per esordire in casa con il Bologna e potrebbe farlo proprio sabato contro la squadra che lo ha cresciuto: il suo caro vecchio Milan.
Tommaso Pobega, appena rientrato dopo un’infortunio al ginocchio, è pronto per ritornare in campo con il Bologna e potrebbe farlo proprio contro la squadra che lo ha cresciuto: il Milan. Sabato, allo stadio Dall’Ara, il centrocampista triestino potrebbe infatti esordire tra le mura amiche proprio contro la sua ex squadra.
Pobega, il camaleonte del centrocampo
Pobega, classe 99′, è un centrocampista centrale dotato di una grande fisicità e di una buona capacità di inserimento. Le sue caratteristiche lo rendono un giocatore molto duttile, in grado di disimpegnarsi anche come mediamo o mezz’ala. La sua specialità? Il tiro dalla distanza.
La storia d’amore di Pobega con il club rossonero
Il legame tra Pobega e il Milan ha radici molto profonde. Il triestino, infatti, ha iniziato la sua carriera proprio nelle giovanili rossonere, passando dall’Under 17 alla Primavera, per poi arrivare in prima squadra in Serie A dopo quattro stagioni in prestito. Il suo miglior rendimento in termini di reti l’ha trovato al Pordenone e allo Spezia, dove ha segnato 6 gol a stagione.
Una volta tornato nel suo Milan, nella stagione 2022/23 ha segnato 3 reti, di cui una proprio con il suo famoso tiro dalla distanza contro il Bologna al Dall’Ara per il pareggio 1-1.
Pobega al Bologna: arriverà il riscatto post infortunio proprio contro il Milan?
Tommaso Pobega è arrivato a Bologna ad agosto, in prestito dal Milan fino a fine stagione e con diritto di riscatto. Dopo aver guardato le prime due partite di campionato dalla panchina, il triestino ha esordito in maglia rossoblù contro il Como in trasferta ed è subentrato al 65′ nella partita di Champions contro lo Shakhtar. Purtroppo, un infortunio al ginocchio lo ha costretto a fermarsi, ma il centrocampista è già in gruppo con i compagni, pronto a prendersi il suo posto da titolare.
L’occasione di riscatto potrebbe presentarsi proprio sabato 26 alle 18: un connubio tra ritorno alle origini rossonere ed emozione per la prima in casa rossoblù. Pobega è un figlio che il Milan ha cresciuto, ma che ora è pronto per sbocciare in casa Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook