Bologna FC
Subito in campo, dopo il Lecce: allenamento al “Galli” per i Rossoblù, vista Monaco
Non c’è riposo: il Bologna, dopo la vittoria di ieri contro il Lecce, torna subito in campo: martedì sarà Bologna-Monaco
Due su due. Il Bologna doveva uscire da questa settimana, anche per il proprio morale, con due vittorie, e lo ha fatto. Ieri, al Dall’Ara, i Rossoblù hanno sconfitto il Lecce per 1-0, grazie al gol di Riccardo Orsolini. Ora, i felsinei hanno anche un Lewis Ferguson in più, che ieri ci ha messo pochi minuti per ricordare a tutti quanto possa cambiare le sorti di questo Bologna.
Ora, è di nuovo tempo di Europa, di Champions League. Martedì il Bologna tornerà ad illuminare il Dall’Ara, dove risuonerà uno tra gli inni più belli di tutti. Alle ore 21, il 5 novembre, sarà Bologna-Monaco, alla ricerca della prima vittoria in ambito europeo, per svoltare anche in Champions League.
Bologna, seduta d’allenamento a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro il Monaco di martedì sera. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha iniziato oggi, la preparazione alla sfida del Dall’Ara al Monaco: nessun giorno di riposo per i Rossoblù, che hanno “solo” due giorni in vista di Bologna-Monaco.
Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto due allenamenti differenti in base alla partita di ieri: chi è sceso in campo da titolare contro il Lecce ha svolto una seduta di scarico in palestra, mentre il resto del gruppo ha svolto una seduta tattica in preparazione al match contro il Monaco, concludendo la seduta con una serie di tiri verso lo specchio della porta.
Nell’allenamento di oggi, Vincenzo Italiano ha ritrovato in gruppo Charalampos Lykogiannis: il greco, dopo l’assenza nell’ultima settimana, è tornato oggi ad allenarsi con i compagni, risultando così, molto probabilmente, a disposizione per la gara contro il Monaco.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Con il recupero di Lykogiannis, l’infermeria di Casteldebole, pian piano, inizia a svuotarsi. Nella mattinata di oggi Martin Erlić e Oussama El Azzouzi hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo: primo allenamento differenziato per il centrocampista marocchino, dopo l’operazione. Michel Aebischer ha proseguito nelle classiche terapie previste nel suo percorso di recupero.
Domani è già giorno di rifinitura per il Bologna: alle 11:20, in quel del “Galli”, andrà in scena la seduta d’allenamento, con i primi 15 minuti aperti alla stampa, come di consuetudine negli impegni europei. Alle ore 15, nella sala stampa del Dall’Ara, Vincenzo Italiano terrà la conferenza stampa pre-partita per presentare Bologna-Monaco.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook