Seguici su

Bologna FC

Bologna, cosa aspettarsi dalla partita contro il Monza?

Il primo ottavo di finale della Coppa Italia sarà proprio Bologna-Monza: cosa aspettarsi dalla partita del Dall’Ara?

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Si è sempre parlato del “triplo impegno”. Alle porte di dicembre, in pieno tour de force, ecco che è arrivato anche il terzo impegno in questa stagione del Bologna: la Coppa Italia. Grazie al quinto posto della scorsa stagione, parte proprio da domani il cammino nella competizione dei Rossoblù: alle 18:30, in quel del Dall’Ara, andrà in scena Bologna-Monza.

Un’opportunità, questa, che il Bologna non può permettersi di lasciarsi sfuggire: la Coppa Italia è importante per il Bologna, e bisogna dimostrarlo già da domani. Quindi, cosa aspettarsi dal match del Dall’Ara?

Bologna-Monza, spazio a tutti

Primo atto della Coppa Italia domani per il Bologna, contro il Monza. Un match che i Rossoblù dovranno affrontare con lo stesso approccio delle ultime due sfide, contro Lille e Venezia. Se in Champions League, anche per la caratura dell’avversario, il Bologna non è riuscito a portare subito dalla sua la partita, in campionato contro i lagunari la formazione di Vincenzo Italiano ha saputo cogliere sin da subito l’opportunità di condurre il match. E così deve essere anche questo Bologna-Monza.

Dan Ndoye e Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye e Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Contro i brianzoli, probabilmente, il tecnico dei Rossoblù opterà per più di un cambio nell’undici iniziale. Questa è una scelta necessaria, visti i tanti impegni ravvicinati, ed è una scelta che darà ulteriori risposte dai protagonisti di questo Bologna. Proprio per questa maratona senza sosta, c’è bisogno dell’apporto di tutta la rosa a disposizione di Italiano, ed è anche un’opportunità per chi ha avuto meno spazio di dimostrare, magari, di meritarsi più minuti. La reazione deve arrivare sul campo, soprattutto da più di un giocatore.

Prova di maturità

Come detto nel paragrafo introduttivo, la Coppa Italia è importante per il Bologna. È una competizione diversa dalle altre, per la sua formula, ed è una competizione che può essere alla portata di questo Bologna. I Rossoblù, esattamente come sabato, andranno ad affrontare una sqaudra che, sulla carta, parte svantaggiata. Proprio per questo motivo i ragazzi di Italiano devono essere abili e dimostrare la propria forza, davanti al proprio pubblico. Da partite come queste, cresce la fiducia nei propri mezzi: non basta una vittoria, devono arrivare tanti piccoli segnali.

L'esultanza di Orso dopo il gol di ieri sera

(© Bologna FC 1909)

In un periodo denso di partite il Bologna deve portare a casa il più possibile, e può farlo. Partita per partita: il mantra che ci ha accompagnato la scorsa stagione, deve esserlo anche di questa. E quindi non bisogna pensare a sabato: c’è domani, c’è il Monza, e c’è un Bologna che deve lanciare uno, di segnale, a tutti. I Rossoblù saranno i primi a scendere in campo negli ottavi di finale della Coppa Italia: vincendo, e convincendo, si griderebbe forte e chiaro alle avversarie che, quest’anno, ci sono anche loro, e non sarà una passeggiata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *