Bologna FC
Radio Casteldebole – Contro il Monza l’esame di maturità
Rossoblù in campo già da oggi per preparare la gara di Coppa Italia. Contro il Monza sarà necessario fare bene per dare segnali di crescita
A poche ore dal fischio finale di Bologna-Venezia i Rossoblù sono nuovamente scesi in campo questa mattina per cominciare a preparare la sfida di Coppa Italia con il Monza. L’importante vittoria di ieri ha dato morale alla squadra, che ora viaggia convinta verso la sfida di martedì. Obiettivo dichiarato vincere, anche perchè la Coppa Italia è un obiettivo stagionale e squadra e società vorranno arrivare il più in fondo possibile.
L’allenamento di stamani e le condizioni degli infortunati
Oltre alla boccata d’aria fresca, la partita di ieri ha però lasciato una possibile brutta notizia. Fanno preoccupare infatti le condizioni del Sindaco Lorenzo De Silvestri, uscito al quinto minuto del secondo tempo dopo aver subito un brutto colpo nella zona del tendine d’Achille. L’esperto laterale non è neanche riuscito a rientrare negli spogliatoi sui suoi piedi, ed è proprio questa la cosa che fa preoccupare lo staff medico emiliano. In ogni caso previsti nelle prossime ore gli esami strumentali del caso.
Classica seduta post-partita invece per gli altri giocatori, con scarico per chi ha giocato ieri e lavoro tattico per gli altri. Lo staff di Italiano si è oggi concentrato più sull’aspetto tecnico, con alcuni esercizi di gestione della palla in spazi ristretti. Ancora lavoro a parte per Oussama El Azzouzi e Michel Aebischer, che continuano il loro percorso di recupero.
Bologna-Monza, cosa aspettarsi dalla Coppa Italia?
La partita col Venezia ha lasciato segnali importanti in casa Bologna. Diversi i giocatori entrati dalla panchina con il piglio giusto, in particolare Orsolini, autore di un gol ed un assist. Buona anche la prestazione di Karlsson che, nonostante l’errore grossolano davanti al portiere, sembra finalmente recuperato anche a livello mentale, come dimostra il sorriso con il quale ha dato il cambio ad Orsolini.
La partita di ieri ha anche riconsegnato definitivamente Ndoye, che sembra ufficialmente recuperato dopo l’infortunio. Dalla panchina molto bene anche Benjamin Dominguez e Thijs Dallinga, bravo a guadagnarsi il rigore del 2-0 (e chissà se Orsolini gli avesse lasciato quel pallone…). Proprio questi ultimi due potrebbero trovare un posto nell’11 titolare martedì sera al Dall’Ara, una formazione che con buona probabilità potrebbe vedere interpreti diversi rispetto alla partita con il Venezia. Potrebbero infatti avere una maglia da titolare anche Erlic e Casale, oltre ad una possibile seconda chance per Pobega.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook