Seguici su

Bologna FC

Le probabili formazioni di Bologna-Monza: ampio turnover per Italiano e Nesta

I Rossoblù in campo alle 18:30 per vincere e passare il turno di Coppa Italia. Italiano e Nesta si affidano alle loro “seconde scelte”

Pubblicato

il

Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)
Urbanski potrebbe tornare titolare contro il Monza (© Bologna FC)

Gli ottavi di finale di Coppa Italia si apriranno tra poche ore, più precisamente alle 18:30, al Dall’Ara di Bologna. A sfidarsi ci saranno, ovviamente, il Bologna ed il Monza, due formazioni che stanno vivendo periodi completamente opposti. I Rossoblù, nonostante una Champions fin qui opaca, stanno conducendo un ottimo campionato, che li vede all’ottavo posto a sole 5 lunghezze da un piazzamento europeo. Dall’altra parte i brianzoli sono in un grande momento di crisi, con la squadra in piena zona retrocessione ed una evidente difficoltà nel concretizzare le proprie occasioni. La partita però potrebbe essere più avvincente del previsto, vediamo quindi le probabili formazioni di Bologna-Monza.

Qui Bologna

Come aveva detto già quest’estate l’ad Claudio Fenucci, la Coppa Italia è un vero e proprio obiettivo stagionale per il Bologna che, guidata da Vincenzo Italiano (uno specialista della competizione, viste la finale e le due semifinali conquistate negli ultimi 3 anni) sogna di arrivare il più lontano possibile.

I Rossoblù scenderanno in campo questa sera con l’obiettivo di vincere per accedere ai quarti di finale. Italiano valuta però un ampio turnover, dovuto in gran parte ai tanti impegni in calendario. Tra i pali ci sarà Ravaglia, molto più di un semplice “portiere di coppa”. Davanti al prodotto del vivaio rossoblù al via l’esame delle seconde linee, con Holm, Erlic e Casale che dovrebbero partire da titolari. Ci sarà poi Lykogiannis a completare il quartetto difensivo.

A centrocampo tornerà tra i titolari Tommaso Pobega, che dopo l’espulsione con la Lazio avrà la tanto agognata seconda chanche. Di fianco all’ex Milan dovrebbe esserci spazio poi per Ferguson, con Iling, Urbanski e Karlsson sulla trequarti. Davanti come unico riferimento offensivo ci sarà Dallinga, ancora alla ricerca del primo gol stagionale.

Dallinga con la sua nuova maglia del Bologna

Presentazione di Dallinga (fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)

Qui Monza

Periodo difficile per Nesta che, a differenza del collega Italiano, potrebbe valutare un ampio turnover per concentrarsi a pieno sulla lotta salvezza. Tra i pali spazio a Pizzignacco, con D’Ambrosio, Izzo e Caldirola che dovrebbero fare scudo al giovane portiere ex Feralpisalò. A centrocampo, complici gli infortuni di Gagliardini, Pessina e Maldini, scelte obbligate per i brianzoli, con Sensi e Valoti che si candidano per un posto da titolari.

Gli esterni di centrocampo saranno Birindelli sulla destra e Ciurria, al rientro dopo un lungo stop, sulla sinistra. Alle spalle dell’unica punta Petagna ci dovrebbero poi essere Kevin Martins, figlio di Obafemi Martins, e Samuel Vignato, fratello dell’ex Rossoblù Emanuel.

Bologna-Monza: le probabili formazioni di Coppa Italia

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Holm, Erlic, Casale, Lykogiannis, Pobega, Ferguson, Iling, Urbanski, Karlsson, Dallinga. All. Vincenzo Italiano

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco, Izzo, Caldirola, D’Ambrosio, Birindelli, Valoti, Sensi, Ciurria, Martins, Vignato, Petagna. All. Alessandro Nesta

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *