Bologna FC
Verso Bologna-Napoli, tutti gli occhi puntati su Ndoye (Stadio)
Stasera il Napoli verrà a trovare il Bologna di Italiano e di Dan Ndoye: quest’inverno lo svizzero era un grande obiettivo di calciomercato per il club partenopeo

Dan Ndoye ha fatto un tale salto di qualità che il Napoli di Di Laurentiis (a caccia di un sostituto per Kvaratskhelia) aveva messo gli occhi sul di lui durante il calciomercato invernale: ciononostante, lo svizzero ha deciso di rimanere a Bologna per contribuire a un’altra stagione storica. A otto giornate dalla fine del campionato, infatti, i rossoblù sono quarti a due lunghezze di distanza dal terzo posto e sono reduci da cinque vittorie consecutive (sei, se si conta anche il successo nella Semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Empoli).
L’exploit di Dan Ndoye è anche merito di Vincenzo Italiano: stasera lo svizzero sarà l’osservato speciale di Bologna-Napoli
Tra i grandi protagonisti di questa squadra c’è ovviamente Dan Ndoye, che con la guida di Vincenzo Italiano è letteralmente sbocciato. Sotto le Due Torri era già risaputo che lo svizzero possedesse talento, grandi abilità tecniche individuali e un’incredibile velocità. Quello che un po’ gli mancava, però, era il fiuto per il gol. Nessun problema: ci ha pensato mister Italiano a rendere Dan un punto fisso del team rossoblù.

Dan Ndoye è stato uno dei grandi protagonisti del match d’andata contro il Venezia, vinto 3-0 (© Bologna FC 1909)
Dall’inizio della stagione, infatti, il ragazzo si è anche sbloccato a livello di gol, realizzandone sette in 25 presenze (di cui 21 da titolare). Tra l’altro quattro di queste sette reti sono arrivate da inizio 2025. Il classe 2000, in poche parole, sta vivendo la stagione più prolifica della sua carriera. E il merito è (anche) di Vincenzo Italiano, che lo ha reso un giocatore completo lavorando sulla sua capacità di finalizzazione e sulla freddezza sottoporta. Qualità fondamentali che sono andate ad aggiungersi a quella classe e a quella rapidità che già possedeva e che facevano di lui un giocatore interessantissimo.
(Fonte: Stadio, Dario Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
