Bologna FC
Bologna-Napoli: dirige l’arbitro Massa
Il big match di lunedì sera, alle ore 20.45, allo stadio Dall’Ara, sarà diretto dall’internazionale Davide Massa, della sez. di Imperia.

La 31esima giornata di Serie A si chiude proprio a Bologna, con un il big match fra i rossoblù di Vincenzo Italiano e gli azzurri di Antonio Conte, alle ore 20.45 di lunedì prossimo.
A dirigere quest’incontro sarà Davide Massa, della sezione di Imperia, mentre i guardalinee, chiamati a codirigere la partita, saranno i signori Meli e Alassio. Il quarto uomo sarò Sacchi, mentre alla Sala Var di Lissone ci saranno Marini al Var, mentre l’Avar sarà Abisso.
Massa inizia il suo percorso nel 2006 con la promozione in CAN C, nell’estate del 2006. Dopo 4 anni di permanenza, nel 2010, accede alla CAN B, dove esordisce nel match fra Vicenza e Portogruaro, il 28 agosto 2010. E un anno dopo arriva in serie A, dirigendo Fiorentina-Lecce il 23 gennaio 2011. E’ diventato internazionale nel 2014, insieme a Marco Guida.
Il Bologna e Massa in questa stagione
Il signor Massa (dati Whoscored) ha incontrato il Bologna una sola volta in questa stagione, fischiando contro i rossoblù 16 falli e ammonendo due giocatori. In assoluto l’arbitro di Imperia, nella sua carriera, ha incrociato la squadra di Saputo ben 21 volte, ammonendo 53 giocatori rossoblù ed espellendone 4.
Il Napoli e Massa in questa stagione
Il signor Massa (dati Whocored) ha incontrato, invece, il Napoli due votla in questa stagione, fischiando contro gli azzurri 13 falli e ammonendo due giocatori. In assoluto l’arbitro di Imperia, nella sua carriera, ha incrociato la squadra di De Laurentiis 4 volte, ammonendo 47 giocatori rossoblù ed espellendone 4.
L’incontro di lunedì sera potrebbe avere il sold out come coreografia: i posti venduti, fra tagliandi nuovi e abbonamenti, sono oltre i 31mila e la cornice di pubblico sarà assolutamente importante. Il match, in punto classifica ha anche una valenza di alta classifica, sia per il Napoli, che prova a ricucirsi lo scudetto sul petto, sia per il Bologna, ancorato al quarto posto, che, al momento, significa accesso alla Champions League.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
