Bologna FC
Verso Bologna-Napoli, obiettivo terzo posto (Il Resto del Carlino)
Questa sera alle 20:45 il Bologna di Odgaard e Ndoye ospiterà il Napoli di McTominay e compagni nel posticipo del 31° turno di campionato

Sarà il Bologna a chiudere questo trentunesimo turno di Serie A: stasera, nel posticipo di giornata che avrà inizio alle 20:45, il Napoli è atteso sul terreno di gioco di un Dall’Ara praticamente sold-out (vista la grande importanza della partita). Davanti al popolo rossoblù i ragazzi di Vincenzo Italiano andranno a caccia della sesta vittoria consecutiva in campionato.
Il Bologna di Odgaard e Ndoye vede il terzo posto: prima, però, c’è da battere il Napoli di McTominay e Lukaku
L’obiettivo dei rossoblù è uno solo: vincere, ribaltare il 3-0 subito nella gara d’andata e andare a conquistare il terzo posto in classifica. L’Atalanta, infatti, è rimasta ferma a 58 punti dopo la sconfitta con la Lazio: i felsinei (al momento quarti con 56 tasselli) hanno quindi la possibilità concreta di superare la Dea e di agganciare il terzo gradino del podio. Prima, però, bisogna battere i partenopei secondi in classifica, che in caso di vittoria potrebbero riaprire la corsa scudetto (una corsa che praticamente coinvolge soltanto Napoli e Inter).

Orsolini e Odgaard, due grandi protagonisti di questa squadra (© Bologna FC 1909)
Salvo sorprese dell’ultimo minuto mister Italiano schiererà i suoi titolarissimi, in quel classico 4-2-3-1 che ormai è diventato il marchio di fabbrica di questa squadra. Di conseguenza in porta vedremo con ogni probabilità Skorupski, assistito dai soliti Beukema e Lucumì. Ai lati troveremo Miranda e molto probabilmente Holm invece che De Silvestri. Assente per infortunio Calabria, che mira a tornare per la Semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli. In mezzo al campo spazio al duo Freuler-Ferguson, con Orsolini, Odgaard e Ndoye sulla trequarti alle spalle di Castro (favorito su Dallinga). Dal canto suo, Antonio Conte si affiderà ai vari McTominay, Neres, Lukaku e Politano. In ogni caso al Dall’Ara andrà in scena una sfida infuocata: i padroni di casa sono la squadra più in forma del momento e non hanno paura di nessuno.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
