Bologna FC
Bologna-Napoli, Italiano: «Sono contentissimo, diamo continuità: abbiamo un mese difficile»
Il commento del tecnico dei Rossoblù, Vincenzo Italiano, al termine di Bologna-Napoli, posticipo terminato 1-1 in quel del Dall’Ara

Un Bologna-Napoli andato agli archivi con il risultato di 1-1, che regala un punto a testa alle due squadre e che non cambia la classifica. Vincenzo Italiano, nel post-partita, ha commentato così la prestazione della propria squadra ai microfoni di DAZN.
Bologna-Napoli, le parole di Vincenzo Italiano
Sull’occasione di Castro, alla fine
«Quella è una palla da tre punti, che avrebbe premiato il nostro secondo tempo, grandioso secondo me. Peccato, se lì fosse stato più reattivo.. Primo tempo meglio loro, nel secondo noi, in maniera arrembante, siamo riusciti a tenerli nella loro metà campo e a creare situazioni. Però sono contentissimo per quello che ho visto da parte dei ragazzi».
È una serata da numero uno, positivo però stasera.
«Porti a casa un pareggio contro un Napoli che è tra la più forti, siamo andati sotto e se sbagli altro ti crea altri problemi. Aggiungiamo un punticino e diamo continuità ai risultati, alla classifica e secondo me oggi è stata una partita positiva, altra prestazione di livello».
Se questa è la tua squadra, qui soffriranno tutti fino alla fine.
«L’ho appena detto ai ragazzi. Sappiamo di avere un calendario complicato, contro i migliori, ma oggi dopo essere andati in vantaggio abbiamo recuperato e questo ci lascia ben sperare. Dobbiamo sfruttare l’inerzia quando prendiamo la partita in mano e sfruttare meglio i palloni messi dentro da Miranda e Holm».
Quanto sei soddisfatto della profondità della rosa?
«Nel momento in cui li chiami in causa, tutti danno l’anima, anche per 5 minuti: così è normale che la profondità e le scelte iniziano a fare la differenza. Ho detto a tutti che dobbiamo stare uniti questo mese, abbiamo una semifinale di Coppa italia e qualcosa di importante da giocarci: il tutti per uno e uno per tutti deve essere in nostro slogan».
Ci spiega il segreto di questo ambiente?
«È un segreto di questo stadio negli ultimi anni. C’è un’atmosfera e un clima straordinario, i ragazzi lo sentono. È giusto ringraziare tutti con queste prestazioni, non commettere errori e far vedere che si suda la maglia e si va forte. È il dodicesimo uomo che cercheremo sempre di avere in campo».
Fonte – DAZN
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
