Bologna FC
Dan Ndoye: un gol da fantascienza «nato per caso»
Autore di un gol da cineteca, Dan Ndoye è rimasto molto modesto sul colpo di genio che ha deciso Bologna-Napoli, non dimenticandosi di ringraziare i tanti tifosi presenti allo stadio

Bologna 1 – Napoli 1, decidono i gol di Zambo Anguissa e Dan Ndoye. Si chiude senza nè vincitori nè vinti il big match del lunedì di Serie A. Un punto arrivato al termine di una partita divertente, veloce, interpretata bene da entrambe le squadre ma che, alla fine, accontenta poco sia Italiano che Conte, i quali speravano in una vittoria per i rispettivi obbiettivi di classifica.
Un primo tempo più a tinte azzurre che rossoblù, con i partenopei che sono bravi a chiudersi e ad attaccare in contropiede. Proprio da uno di questi infatti, nasce al 17esimo il gol del vantaggio di Zambo Anguissa, bravo a sfruttare il blocco di Lukaku e ad arrivare fino in porta. Il secondo tempo, però, è un vero e proprio assedio degli uomini di Italiano, che più volte vanno vicino al gol del pareggio.

Vincenzo Italiano, Bologna-Napoli (© Damiano Fiorentini)
Pareggio che arriva, al 64esimo, dopo una spettacolare triangolazione tra Miranda, Odgaard e Ndoye. Lo spagnolo, dopo aver ricevuto palla da Lucumì, mette una palla perfetta nel varco che si crea tra Di Lorenzo e Rrahmani, dove Odgaard arriva con i tempi giusti e riesce a servire Ndoye al centro dall’area. Una palla messa con i tempi giusti, su cui però Ndoye arriva leggermente in anticipo e allora, con il primo palo chiuso bene da Scuffet, solo una magia dello svizzero riesce a sbloccare il risultato.
Le parole di Dan Ndoye al termine di Bologna-Napoli
Un gol da cineteca, a coronamento di una partita perfetta, che assicura almeno un punto al Bologna. Quello di oggi sarà sicuramente ricordato a lungo a Bologna, sia dai tifosi che da Dan, che rimane però molto modesto sulla sua prodezza «Ho sentito la palla che arrivava e mi son detto, ora che faccio? Beh, alla fine è andata bene, abbiamo pareggiato, ho fatto gol e sono contento».

L’esultanza di Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Ma oltre al gol, anche il pubblico del Dall’Ara oggi ha inciso in modo positivo sul risultato. Più di 25000 tifosi a supportare la squadra dal primo all’ultimo minuto, intonando cori e dando la carica ai propri beniamini anche nei momenti più duri. Un ringraziamento sentito che arriva, infatti, anche dall’MVP di Bologna-Napoli «È sempre speciale giocare in questo stadio, per noi è sempre una motivazione in più e siamo sempre felici di giocare qua»
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
