Bologna FC
Bologna-Napoli, Aebischer: «Avevo già visto entrare quel pallone, ci è mancato solo il secondo gol»
Il commento del centrocampista Rossoblù, Michel Aebischer, al termine di Bologna-Napoli, posticipo terminato 1-1 in quel del Dall’Ara

Un Bologna-Napoli giocato quasi a sorpresa, dopo l’infortunio di Lewis Ferguson nel riscaldamento. Michel Aebischer, nel post-partita, ha commentato così la prestazione dei Rossoblù ai microfoni di DAZN.
Bologna-Napoli, le parole di Michel Aebischer
Se il Bologna deve ripartire dal secondo tempo, tu devi ripartire da quel tiro a fine primo tempo?
«Avevo già visto la palla dentro, mancava poco. Abbiamo fatto un secondo tempo da grande squadra. Peccato per il pareggio ma possiamo continuare a lavorare».
Non è stato facile perché sei stato a chiamare Ferguson ma sei stato un leader: quale è stata la difficolta del primo tempo?
«Sapevamo che il Napoli veniva a pressare uomo contro uomo come noi e volevamo far girare la palla più velocemente. Sapevamo che giocavano ad un tocco e andavano su Lukaku, ma Beukema ha vinto quasi tutti i duelli e siamo ripariti da li con la palla nel secondo tempo, sfruttando meglio gli esterni e ci è mancato solo il secondo gol».
Ci fai entrare con te nello spogliatoio, visto il clima che c’è?
«Siamo un bel gruppo, tutti ci vogliamo bene. Uno gioca, l’altro tifa: questa è la nostra squadra».
Ti aspettavi di più dal Napoli nel secondo tempo?
«È anche merito nostro che non siano più riusciti a ripartire e si siano abbassati. Abbiamo vinto tutti i duelli e gli abbiamo tolto la palla, facendoli abbassare. Hanno provato a non prendere gol, ma anche noi lo abbiamo fatto molto bene».
Fonte – DAZN, post-partita Bologna-Napoli
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
