Seguici su

Bologna FC

Italiano per il terzo posto, Conte alla caccia dell’Inter: le probabili formazioni di Bologna-Napoli

Il Bologna per andare in solitaria al terzo posto e continuare a sognare la Champions, il Napoli per riaprire il discorso scudetto. Vediamo le possibile scelte di Italiano e Conte per il match di questa sera

Pubblicato

il

Entrata in campo del Bologna-Milan
Stadio Renato Dall'Ara (©Damiano Fiorentini)

Non poteva che concludersi con un big match la trentunesima giornata di Serie A. Condita da numerosi scontri diretti, questa giornata ha regalato diverse sorprese al pubblico italiano e, soprattutto, alle due squadre che scenderanno in campo tra poche ore in un Dall’Ara più che sold out. Il pareggio dell’Inter e la sconfitta dell’Atalanta, infatti, aumentano notevolmente, se non fossero già abbastanza alte, le motivazioni di Bologna e Napoli, di cui proviamo a capire le probabili formazioni.

Qui Bologna: Italiano sceglie i suoi “fedelissimi”

Bologna, Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Sei vittorie consecutive, un pesante 3-0 con l’Empoli che ha ipotecato la finale di Coppa Italia e, soprattutto, la possibilità di andare al terzo posto in solitaria. Il clima che aleggia su Bologna, anche grazie al grandissimo lavoro di Italiano, non può che essere migliore in vista del primo dei 3 scontri decisivi in vista della qualificazione alla prossima Champions League.

E allora, col solo Calabria indisponibile, il mister del Bologna, senza grandi dubbi, dovrebbe affidarsi ai suoi fedelissimi. Ad eccezione di Holm e Castro, chiamati a sostituire Calabria e Dallinga, in campo questa sera andranno infatti gli stessi interpreti che hanno ben figurato ad Empoli in Coppa Italia. Niente opportunità dal primo minuto, quindi, per Cambiaghi e Dominguez, chiamati però a dare manforte alla squadra nel corso del secondo tempo.

Qui Napoli: in dubbio Anguissa e Meret

Antonio Conte, allenatore del Napoli

Antonio Conte, allenatore del Napoli (fonte immagine: SSC Napoli)

Meno quatto dall’Inter, con la possibilità di andare a meno uno, e la voglia di tornare alla vittoria in trasferta dopo oltre due mesi. Di certo non mancano le ambizioni a questo Napoli, così come non mancano al suo sergente di ferro Antonio Conte, costretto però a guardare la partita di questa sera dalla tribuna. Un’assenza importante per i partenopei, i quali però non avranno nessuna voglia di tirarsi indietro di fronte ai circa 5mila tifosi azzurri presenti questa sera al Dall’Ara.

E se la formazione di Italiano sembra già fatta, quella di Conte ha ancora due dubbi da sciogliere. Il primo, di natura fisica, riguarda le condizioni di Alex Meret, fermo per febbre e probabilmente indisponibile per la gara di questa sera. Il secondo, invece, è più tattico e riguarda il ballottaggio tra i muscoli di Zambo Anguissa e le geometrie di Gilmour per dare manforte a Lobotka e McTominay.

Bologna-Napoli: le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro. All. Vincenzo Italiano

Napoli (4-3-3): Scuffet; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Oliveira, McTominay, Lobotka, Zambo Anguissa, Politano, Lukaku, Neres. All. Antonio Conte (squalificato, ci sarà il vice Stellini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *