Seguici su

Bologna FC

A Bologna finisce la magia di Stellini: «Ci è mancato qualcosa»

Il Bologna ferma il Napoli al Dall’Ara, con una prestazione degna di mettere in difficoltà gli uomini di Conte: ecco le parole del suo vice.

Pubblicato

il

La formazione azzurra in Bologna-Napoli
La formazione azzurra in Bologna-Napoli (© SSC Napoli)

Non è un pareggio qualsiasi quello maturato al Dall’Ara, e Cristian Stellini – vice dello squalificato Conte – lo sa bene. Il Napoli ha faticato, eccome, contro un Bologna in piena forma, e alla fine il punto conquistato su un campo così ostico ha più il sapore di un’occasione mancata che di un mezzo passo avanti.

Le parole del Vice Conte, Cristian Stellini

«Abbiamo fatto un ottimo primo tempo», ha dichiarato Stellini nel post partita. «Siamo partiti con intensità, pressing alto, idee chiare. Era il tipo di approccio che volevamo». Ma la squadra partenopea si è spenta con il passare dei minuti, complice anche un Bologna che ha alzato il livello, mettendo in crisi la costruzione dal basso e rompendo i ritmi avversari.

Stellini, che aveva collezionato una serie impressionante di vittorie nelle sue precedenti apparizioni in panchina, puntava a mantenere viva la speranza e l’obiettivo dei tre punti. Ma si è trovato davanti una squadra, quella di Italiano, capace di giocare alla pari, con ordine e personalità.

«Nel secondo tempo ci è mancato qualcosa. Abbiamo pensato più a difendere che a proporre gioco, e questo ci ha penalizzati», ha ammesso il tecnico. «Quando perdi ritmo contro squadre così organizzate, diventa difficile rientrare in partita. Serve più mentalità, più voglia di restare protagonisti per tutti i novanta minuti».

La rincorsa del Napoli resta aperta, almeno sulla carta, ma il calendario non ammette distrazioni. Empoli, Monza, Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari saranno le ultime tappe per provare a tenere il passo dell’Inter.

Ma se c’è una certezza emersa dal Dall’Ara, è che questo Bologna non fa sconti a nessuno. E chi passa da qui, scudetto o non scudetto, deve sudarsela. Stellini lo ha capito. E forse, col senno di poi, anche il Napoli.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *