Seguici su

Bologna FC

Bologna, pesano i guai fisici: ko anche per Casale (Il Resto del Carlino)

Casale, Castro, Odgaard, Skorupski e gli altri: per Vincenzo Italiano gli infortuni cominciano a pesare

Pubblicato

il

Nicolò Casale dopo Lecce-Bologna (©Bologna FC 1909)
Nicolò Casale (©Bologna FC 1909)

Nicolò Casale va ad aggiungersi alla lista degli “acciaccati” del Bologna. Ieri pomeriggio, nel corso della trasferta contro l’Atalanta persa per 2 a 0, il difensore rossoblù è stato costretto al cambio venti minuti dopo il suo ingresso in campo: il ragazzo ha avuto la peggio dopo un contrasto con Ederson, ricadendo a terra male e prendendo una botta alla spalla. Le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico rossoblù tra oggi e domani.

Non solo Nicolò Casale: un rush finale reso più difficoltoso dagli infortuni

Nicolò Casale, tuttavia, è soltanto l’ultimo a finire in infermeria. In questo importantissimo finale di stagione, caratterizzato da una serie di scontri diretti fondamentali per la classifica e per la corsa all’Europa, il Bologna deve fare anche i conti con gli infortuni. Durante la settimana, ad esempio, Emil Holm e Jens Odgaard si sono dovuti fermare per un affaticamento muscolare. Alla vigilia di Atalanta-Bologna, poi, Jhon Lucumí ha accusato un problema fisico a causa del quale non è riuscito a dare il cento per cento in partita.

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

Ai box ci sono pure Calabria, Ferguson e Skorupski. L’ex rossonero ha subito una distorsione alla caviglia che lo terrà out fino alla Semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli (in programma giovedì 24 aprile). Lo scozzese e il polacco, fuori per lesioni muscolari, dovrebbero rientrare con l’Udinese. C’è poi il capitolo Castro, che non si è ancora ripreso del tutto dalla botta al piede rimediata durante la pausa Nazionali: l’argentino ha già saltato Venezia e Napoli e non è subentrato nemmeno ieri a Bergamo. L’assenza di Santi comincia a farsi sentire e per Vincenzo Italiano sarebbe importante recuperarlo in vista del tour de force finale, visto che il classe 2004 ha dimostrato in più occasioni di essere decisivo contro le big. Dallinga, al contrario, non riesce ancora a incidere sul risultato ed è ostacolato anche da una pubalgia di cui soffre da diverso tempo.

Insomma, oggi il tecnico rossoblù ha concesso a tutti un giorni di riposo, che permetterà a chi ne ha bisogno di continuare le terapie. Nel frattempo, arriva una soddisfazione per Joey Saputo: quest’oggi alle 18 il patron rossoblù riceverà il premio “Bologna Ambassador” nella cornice di Palazzo d’Accursio.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *