Seguici su

Bologna

BOLOGNA NUOVA GESTIONE – 17 ott.

Pubblicato

il


L’inizio della settimana è stato alquanto movimentato con la firma del contratto per la cessione della società, cessione che si è definita nella nottata di lunedì. Gli interessati, in questa operazione, erano Albano Guaraldi, presidente uscente, Joe Tacopina e Joey Saputo come soci. Non sto a ripetere le varie tappe di questo accordo, non mi sembra il caso, desidero esprimere la gioia e la felicità di tutti i tifosi.

Finalmente è cambiato qualcosa! Nel dimenticatoio ( ? ) tutti questi anni trascorsi all’insegna della pochezza della squadra e delle delusioni. Sono anni che soffriamo ma, pur supportando i nostri beniamini, non siamo riusciti a fare la differenza. Ora dobbiamo guardare al futuro e al programma americano, non senza accogliere il neo presidente con la stima e la simpatia della città.

Ecco, dunque, che il Bologna, domani, al Dall’Ara incrocerà le…spade con il Varese. In tribuna prenderà il suo posto Tacopina che, come affermato da lui stesso, non definiscono il periodo in cui saranno a capo del club rossoblu. La squadra, sotto la guida di Mister Lopez, dovrà affrontare al Dall’Ara il Varese. Questa è la partita d’inizio di un’epoca che, ci auguriamo tutti, sia duratura e proficua, i presupposti, pare, ci siano e, quindi, partiamo per il nuovo e lungo viaggio.

Come verrà gestita la squadra? Diego Lopez, dal canto suo, non ha intenzione di …svelare uno schieramento specifico per non favorire il tecnico della compagine avversaria. Valutiamo i giocatori, specie quelli infortunati, che sabato potrebbero essere della gara. Rientra Matuzalem che era stato squalificato nella partita contro il Vicenza, dall’infermeria, sembra che ci siano buone probabilità di mettere nel gruppo Maietta.

Il fatto positivo che troviamo nel “ nuovo “ Bologna, è l’uso di giovanissimi nella prima squadra. Debutto di Ferrari, due settimane fa, seguito, nella partita contro il Vicenza, da Maietta, Masina e Scalini. Quante volte abbiamo pensato a questi ragazzi e alla maniera per “ portarli “ nel gruppo! Il momento sembra arrivato, per cui andiamo avanti così.

Ricapitoliamo. Rientrano Maietta, Garics e Matuzalem, ballottaggio fra Abero e Masina per la fascia sinistra, Laribi in attacco alle spalle di Cacia e Acquafresca, centrocampo formato da Matuzalem e Zuculini. Per Bessa e Buchel, Lopez dovrà decidere quale dei due far giocare ma, sarebbe sua intenzione, tenere al palo l’austriaco dato che è anche diffidato. L’incontro sarà arbitrato dal signor Ghersini.

Come sarà la nostra curva Andrea Costa? Ce la immaginiamo al meglio di ogni altra partita, con cori, bandiere e tifosi che per 90 minuti inneggeranno e supporteranno questa squadra, la loro squadra nella quale le speranze di un futuro migliore non si sono mai sopite. Un pensiero a Marco Di Vaio che sarà della…cordata solo dopo aver concluso il suo impegno al Montreal Impact. Lo aspettiamo, comunque, a braccia aperte consapevoli di ritrovare quel capitano che ci ha guidato per tanto tempo.   

Come ha detto Mister President, il Bologna è una squadra storica e, come tale, dovrà ritornare., quindi, la serie A è l’obiettivo principe.

Forza ragazzi, siamo nell’orbita, cerchiamo di continuare come in queste ultime settimane forti del fatto che non siamo più soli e che, se vogliamo, ce la possiamo e dobbiamo fare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv