Bologna FC
Bologna, occhio al Chelsea? Fuori Casadei e Chalobah dalle convocazioni
Il Chelsea vuole sfoltire la rosa, il Bologna cerca un difensore e un centrocampista. Casadei e Chalobah potrebbero essere i profili giusti
Ieri è iniziata la stagione di una squadra che non ha bisogno di presentazioni: il Chelsea. Il club londinese non ha iniziato nel migliore dei modi il proprio percorso in Premier League, dato che è arrivato un secco 0-2 in casa subito dal Manchester City. Un dato che stupisce soprattutto mettendo gli occhi sulla lista di coloro che che non sono stati nemmeno convocati nel match tra Blues e Citizens. Ben 23 giocatori, infatti, hanno visto la partita senza nemmeno sedere in panchina. Una situazione potenzialmente intrigante, anche se a km di distanza, per il Bologna, che guarda il Chelsea con interesse.
Bologna: occhio al Chelsea?
Sicuramente, i nomi che fanno più rumore nella lista degli esclusi di Enzo Maresca sono Romelu Lukaku e Raheem Sterling. Una squadra composta da moltissimi giocatori di grande valore, ma che per ragioni numeriche non potranno trovare il giusto spazio. Il Bologna, tuttavia, può osservare con attenzione l’elenco inglese, dato che sono presenti i nomi di due giocatori che, senza dubbio, potrebbero essere di grande interesse per il club rossoblù.
Il primo è Cesare Casadei, italiano classe ’03, mentre il secondo è il 25enne Trevoh Chalobah. Casadei è un centrocampista con un vizio del gol non indifferente, mentre Chalobah un difensore centrale naturale che all’occorrenza può essere utilizzato anche come laterale. Due profili che, senza dubbio, potrebbero diventare di grande interesse per il Bologna. I due giocatori, insieme probabilmente a gran parte dei 23 non convocati all’esordio contro il Manchester City, sono alla ricerca di una squadra. Il Chelsea ha bisogno di sfoltire il gruppo di giocatori della rosa, per cui è probabile che a breve ci saranno voli di partenza da Londra.
Cesare Casadei
L’azzurrino u21, definibile come un “tuttocampista”, era stato sul taccuino del Bologna tempo fa per le sue ottime caratteristiche fisiche che lo potrebbero rendere, senza alcun dubbio, un valido sostituto di Ferguson fino a che lo scozzese non riuscirà a tornare in campo. Si tratta anche di una conoscenza strettissima di Giovanni Fabbian, col quale, nel settore giovanile dell’Inter, ha segnato grappoli di gol. Il romagnolo è un giocatore promettente, del quale si attende con impazienza l’esplosione. Per una squadra come il Chelsea, però, pare che non sia ancora pronto. E allora, quale squadra potrebbe essere migliore del Bologna, alla ricerca di nuovi giovani protagonisti, soprattutto nell’area del campo occupata dal classe ’03?
Il Chelsea ha aperto le sue porte nel 2022 per 20 milioni. Esordio in Carabao Cup, dove troverà anche il gol, ma nella prima parte del campionato non riuscirà ad andare oltre alla Premier League 2, il torneo delle riserve. Per lui, comunque, ci sono state 9 presenze e 4 reti. La scelta del Chelsea su di lui nella seconda metà di campionato cambia: prestito al Reading, in Championship. Per Casadei ci saranno 15 presenze condite da una rete. L’anno successivo, invece, fino a gennaio gioca al Leichester, nella seconda serie d’Inghilterra, collezionando 22 presenze e 2 reti. Dopodichè il Chelsea decide di riportarlo a casa, in Premier, dove riuscirà a trovare spazio in 11 spezzoni di gara.
Trevoh Chalobah
Anche Chalobah è finito nella lista di giocatori che Sartori sta attenzionando. Il Bologna è urgentemente alla ricerca di un difensore e il giocatore del Chelsea potrebbe essere il nome giusto per completare il puzzle difensivo. Escluso dalle convocazioni di ieri, Trevoh ha vissuto anche nella scorsa stagione momenti di difficoltà, soprattutto a causa di un infortunio muscolare. Duttile e forte fisicamente, il venticinquenne è alla ricerca di una nuova sistemazione, dato che il Chelsea ha già fato capire di non avere interesse a trattenere il giocatore in rosa.
Il difensore nativo di Sierra Leone ha un valore che si aggirerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il Bologna, in ogni caso, sarebbe interessata al prestito, ma dovrà fare la fila in mezzo alle numerose e consistenti offerte che un giocatore con le abilità di Chalobah ha richiamato verso di sé. In particolare, pare che ci sia stata un’offerta particolarmente generosa da parte di un club inglese. In ogni caso, il Bologna tiene il binocolo puntato verso i Blues. Serve urgentemente un centrale, e l’occasione di portare sotto alle Due Torri un giocatore con le abilità di Chalobah, escluso forse per la “troppa ingordigia” nella rosa del Chelsea, per il Bologna potrebbe essere irripetibile.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook