Seguici su

Bologna FC

Bologna, ora la vittoria al Dall’Ara per ritrovare l’entusiasmo

I Rossoblù hanno bisogno del Dall’Ara e il pubblico attende un messaggio da “tre punti” per riaccendere l’entusiasmo

Pubblicato

il

L’entusiasmo della Curva del Dall’Ara per il Bologna
L’entusiasmo della Curva (© Damiano Fiorentini)

Dopo aver collezionato la seconda vittoria stagionale contro il Cagliari, il Bologna è pronto a tornare al Dall’Ara con grande animo. I tre punti sull’Isola erano un elemento essenziale per guardare avanti. Un’altra non vittoria avrebbe acceso un campanello d’allarme molto rumoroso.

Per fortuna è andata come ci si augurava tra i tifosi e nella squadra rossoblù. Tuttavia, quella della Unipol Domus è solo la seconda partita stagionale vinta su tredici. Per questo serve costanza nel cominciare a vincere più gare in fila. A cominciare da quelle interne, vera spina nel fianco del Bologna versione 2024/25, targata Vincenzo Italiano.
Finora infatti il Bologna non ha ancora vinto di fronte al pubblico amico e la sfida col Lecce al Dall’Ara si presenta come l’occasione migliore per arrivare a questo agognato risultato.

Vincere aiuta a vincere

Se è vero che vincere aiuta a vincere, il Bologna e il Lecce arrivano al match del Dall’Ara nelle migliori condizioni. La squadra di mister Luca Gotti ha vinto martedì sera contro il Verona, in uno scontro già importantissimo per la salvezza. Un motivo in più per riporre grande attenzione su questa partita. I rossoblù possono infilare per la prima volta in stagione due vittorie consecutive, un elemento fondamentale per continuare a crescere anche nelle performance.
Vincere, come a Cagliari, con una buona/ottima prestazione corale, aiuta il morale della squadra e anche la convinzione nel lavoro svolto.

La gara contro il Lecce al Dall’Ara vale doppio per il Bologna

Tanti sono gli elementi che concorrono a dare un certo peso ai tre punti in palio contro la formazione salentina. Oltre alla necessità di dare continuità a performance e risultati, il Bologna ha bisogno del Dall’Ara, o meglio del suo pubblico. L’anno scorso l’impianto di casa era diventato un fortino. Quest’anno, invece, la prima vittoria tarda ad arrivare.

Motivo per cui quella col Lecce è una gara fondamentale. Dopo aver ritrovato il successo che mancava dal 22 settembre, bissarlo in casa darebbe al Bologna l’entusiasmo che finora è mancato rispetto a un anno fa, quando la città, i tifosi, lo stadio Dall’Ara sono stati un grande 12° uomo. Insomma, bisogna riaccendere la gioia dei tifosi. Rossoblù, tocca a voi!

La squadra prima di Bologna - Udinese, serie A 23/24 a Fort Dall'Ara(© Damiano Fiorentini)

La squadra prima di Bologna – Udinese, serie A 23/24 a Fort Dall’Ara( © Damiano Fiorentini)-abbonamenti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *