Bologna FC
Bologna, ora serve il gol (Corriere di Bologna)
Il Bologna è rimasto a secco in fase offensiva nelle ultime uscite contro Frosinone e Monza. Per restare in zona Champions serve qualcosa di più
L’attacco rossoblù, dopo aver fatto sognare tutta Bologna per diverse gare, ha subito una brusca frenata nelle ultime uscite contro Frosinone e Monza, restando a secco. Serve una fase offensiva maggiormente produttiva al Bfc in questo delicato momento, dato che le dirette contendenti alla Champions stanno progressivamente recuperando terreno sui ragazzi di Motta, alla ricerca di un gol.
Sospesa Udinese-Roma, paura per Ndicka
Ieri la partita tra Udinese e Roma è stata teatro di grande paura. Evan Ndicka, dopo aver toccato il proprio petto, si è accasciato a terra prima di essere portato via con urgenza dal campo. In giocatore ora sta bene, ma la partita, sospesa al 71′ non ha potuto essere continuata. Mancano dunque ancora circa 20′ di gioco alla sfida tra le due squadre, dove il punteggio, sino al malore di Evan, era sul pari. Resta ancora incognita, dunque, la distanza tra Roma e Bologna dopo la 32^ giornata. La squadra di De Rossi per adesso è a -4 dai rossoblù, ma il tempo ancora da giocare contro l’Udinese potrebbe riavvicinare i giallorossi. Tra le altre pretendenti alla Champions, stasera si attende il risultato della Dea contro Verona, mentre scende dal carro europeo il Napoli dopo il pari col Frosinone.
Il Bologna alla ricerca del gol per restare in corsa Champions
La difesa del Bologna ha ancora tenuto alla grande, come evidenzia la statistica della 10^gara su 32 senza subire reti. Quello che manca, adesso è il gol: sono 2 giornate che il Bfc non segna. Alle grandi difese messe in campo da Frosinone e Monza si uniscono una marea di occasioni sprecate, alternate a qualche intervento prodigioso dei portieri avversari.
Il Bologna è il sesto miglior attacco della Serie A con 45 reti segnate in 32 giornate. Nell’ultimo mese, tuttavia, le difficoltà offensive non sono state poche, se si escludono le 3 reti contro la retrocessa Salernitana. Il grande protagonista d’attacco Zirkzee non trova il gol su azione da quasi 2 mesi, fermato dall’infortunio rimediato contro l’Inter, e anche gli esterni non stanno rendendo al meglio. Attualmente quello più in forma sembra Orsolini, che contro i brianzoli ha giocato ancora una volta una partita di grande qualità.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook