Bologna FC
GdS – Bologna, Orsolini fuori, Ounas dentro?
Per descrivere in poche parole l’inizio di carriera di Adam Ounas si può dire che: poteva essere, ma non è stato. Almeno fino ad ora. L’algerino, un classe ’96, ha disputato la prima metà di campionato a Cagliari per poi passare la seconda metà di stagione a Crotone, dove ha giocato un buon calcio facendo però da comparsa alla sorpresa del torneo, Junior Messias: alternando grandi prestazioni a momenti di puro buio calcistico. Dopo la retrocessione degli squali nella serie cadetta, il ventiquattrenne è di ritorno a Castel Volturno dove il Napoli e il suo nuovo allenatore, Luciano Spalletti, vogliono vederlo all’opera. Intanto, 6 squadre seguono la vicenda Ounas, e su tutte negli ultimi giorni si è aggiunto l’intesse del Bologna (oltre a Torino, Sampdoria, Genoa, Olympiakos ed Empoli), che però attende di capire cosa arriverà per Riccardo Orsolini. Ammesso che arrivi un prezzo che faccia riflettere la dirigenza rossoblù.
E Orsolini? Si, perché sostanzialmente è ancora tutto legato ad Orsolini e il suo futuro a Casteldebole. Riccardo, che negli ultimi 3 anni ha segnato 28 gol per il Bologna, ha fatto capire alla tifoseria e alla società che non ha intenzione di cambiare aria, ma le voci di mercato si fanno insistenti e bisogna valutare possibili di scenari di mercato. Su di lui c’è un forte interessamento della Lazio di Sarri, che lo vede bene nel 4-2-3-1 largo a destra, e vanno tenute in considerazione anche la Fiorentina e il Torino di Juric.
15-20 milioni. Nonostante le tante squadre che desiderano il giocatore italiano classe ’97, non si può pensare ad una piccola asta di mercato che alzi il prezzo di mercato di Orsolini. I fondi dei club sono pochi dopo la pandemia e l’ammortamento di questi anni permette di accettare meno. Infatti, mentre fino a qualche mese fa il Bologna non avrebbe risposto nemmeno al telefono per una cifra inferiore a 20 milioni, ecco che oggi ascolterebbe un’offerta intorno ai 15. Meno, ma non troppo al ribasso, perché resta il fatto che a Casteldebole nessuno è intenzionato a sbolognare Orsolini. Tuttavia, la sua uscita sarebbe l’unica condizione per la quale il club di Saputo andrebbe a cercare un sostituto importante. Perché Andreas Skov Olsen (giocatore con caratteristiche diverse, come sottolineato dallo stesso Orsolini) non sarebbe in grado di ricoprire il ruolo come fatto negli ultimi tre anni da Orsolini.
Quanto vale Ounas? Il Bologna valuta il giocatore di proprietà del Napoli non più di 7-8 milioni di euro. DeLa non sarà completamente d’accordo perché nonostante le difficoltà a Napoli, Ounas resta un asset del Napoli: il club di De Laurentiis lo pagò nell’estate del 2017 per 10 milioni (più 2 di bonus) versati al Bordeaux. Con la pandemia e il poco utilizzo dell’algerino, Il Bologna è pronto ad abbassare l’offerta, ma si sa che con DeLa è difficile scendere a compromessi. Ma questo è – semmai – un discorso che verrà in futuro. Intanto c’è da vedere una cosa: Orsolini out, Ounas in? Resta un’ipotesi.
Fonte: Matteo Della Vite – Gazzetta Dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook