Bologna FC
A Bologna è Orsolini show: una quadrupla a un passo da Di Vaio
Riccardo Orsolini ha segnato quattro reti in quattro partite consecutive, prima di lui solo Barrow. Ora insegue la leggenda di Marco Di Vaio e il Bologna vede la rinascita.
Con il salto di qualità di Riccardo Orsolini, il Bologna ha ritrovato il suo cavallo di razza. Dopo aver superato un iniziale momento di difficoltà, l’attaccante del Bologna ha messo a segno una quadrupla consecutiva in campionato, firmando il suo miglior inizio di stagione in rossoblù. Una scia realizzativa che lo proietta sulle orme di una leggenda come Marco Di Vaio, che nella stagione 2008/2009 aveva infiammato la tifoseria bolognese con ben sette reti in cinque partite consecutive.
Orsolini eguaglia Barrow, l’ultimo ad aver messo a segno una quadrupla
Orso sta scrivendo pagine indelebili nella storia del Bologna. Con 4 reti in 4 partite consecutive, realizzate contro Genoa, Cagliari, Lecce e Roma, il numero 7 rossoblù ha raggiunto un traguardo mai toccato prima nella sua carriera con la maglia del Bologna.
Un’impresa che lo proietta ancora una volta tra i migliori marcatori italiani della stagione, dove lo scorso anno si era posizionato quinto con 10 reti. In tempi recenti, a mettere la quarta prima di lui ci era riuscito solo Musa Barrow. L’attaccante gambiano era riuscito a segnare 4 reti a fila sia nella stagione 2019/20, aggiudicandosi la nomea di capocannoniere, che nella stagione 2021/22.
Ad avvicinarsi ai risultati di Musa Barrow, e ora anche di Riccardo Orsolini, ci avevano provato anche Marco Arnautovic e Lewis Ferguson, che nella stagione 2022/23 avevano segnato in 3 partite consecutive.
Mai così bene: per Orsolini è il miglior inizio di campionato di sempre al Bologna
Con le ultime reti, Riccardo Orsolini ha siglato il suo miglior inizio di stagione di sempre in maglia rossoblù, sfoderando una media di una rete ogni due partite. A confronto, lo scorso anno nelle prime dieci giornate aveva messo a segno una rete in meno, mentre nelle due stagioni precedenti era addirittura rimasto a secco. Questi numeri evidenziano una crescita costante e una ritrovata continuità sotto porta che mancava da tempo.
Riccardo Orsolini insegue la leggenda di Di Vaio
Con queste prestazioni, Orsolini sta percorrendo le orme che lo avvicinano sempre di più a una leggenda come Marco Di Vaio, capocannoniere rossoblù per quattro stagioni consecutive. Un paragone certamente inesatto, ma che sottolinea l’impatto realizzativo del numero 7 del Bologna.
Insomma, Orsolini è scatenato e il Bologna è rinato. Il futuro riserva sempre tante sorprese, ma intanto prepariamoci a vivere un campionato da protagonisti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook