Seguici su

Bologna FC

Bologna – Palacio, avanti un altro anno?

Pubblicato

il

Tra le tante incertezze che nell’ultimo periodo ruotano attorno al mondo del calcio, almeno per il Bologna esiste una certezza: è Rodrigo Palacio.

L’attaccante argentino, 38 anni compiuti un mese fa, non aveva mai fatto così bene dal suo arrivo nel capoluogo emiliano: tanti gol, assist e sacrificio continuo al servizio della squadra.

MIGLIOR STAGIONE IN ROSSOBLU – In questa stagione, infatti, ha già segnato sei reti (più una in Coppa Italia) e, nel caso in cui il campionato dovesse riprendere, potrebbe addirittura provare a raggiungere la doppia cifra. L’ultima volta che ci riuscì fu nella stagione 2013-2014 quando, con ancora addosso la maglia dell’Inter, segnò ben diciassette reti in Serie A, in assoluto una delle migliori annate per l’attaccante sudamericano.

El Trenza da quando è sbarcato sotto le Torri, nell’estate del 2017, non aveva mai superato le cinque marcature stagionali: al suo primo campionato con il Bologna si fermò a quota quattro reti, l’anno successivo tre. Questa, dunque, è la sua migliore stagione realizzativa da quando veste la maglia rossoblù.

RINNOVO SCONTATO – Per mister Sinisa Mihajlovic Palacio è insostituibile e starebbe spingendo con la dirigenza per allungare di un ulteriore anno il contratto, in scadenza a giugno 2020, del giocatore argentino. La sua personalità e la sua duttilità tattica per l’allenatore serbo farebbero ancora comodo al Bologna. Inoltre, non bisogna dimenticare che l’attaccante è l’idolo indiscusso della tifoseria rossoblù.

Dal canto proprio la triade dirigenziale è assolutamente d’accordo con l’allenatore e già da tempo starebbero studiando la giusta formula da proporre al calciatore: probabile il rinnovo per un altro anno, fino al giugno del 2021, per poi restare in società magari come allenatore nel settore giovanile rossoblù.

Il prolungamento, quindi, sembrerebbe una mera formalità che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. Palacio – Bologna, il matrimonio continua.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *