Bologna FC
Bologna-Palermo, l’occasione da non perdere – 20 nov
Partita importante oggi al Dall’Ara. Bologna-Palermo sarà una sfida difficile, da giocare su ogni pallone, ancora più del solito. Il pubblico lo ha capito ed è accorso per l’occasione.
Sebbene il Bologna non possa pensare a questo come uno scontro diretto per la salvezza, è però questa la classica partita in cui deve fare punti per poter non ritenersi una delle formazioni interessate alla zona retrocessione, ed è quindi una di quelle partite in cui la vittoria è necessaria, per dare alla propria classifica la forma che merita. Allo stesso tempo il Palermo deve fare il discorso opposto, e vedere in questo incontro una sorta di ultima spiaggia per restare vicino alle formazioni che lo sopravanzano in classifica.
Oltre 22.000 tifosi attendono Diamanti, e vedremo come lo accoglieranno, che se in giornata potrebbe essere l’ago della bilancia, ma la sfida vera e propria sarà più probabilmente quella tra Destro e Nestorovski, il primo voglioso di riscatto e di tornare al gol, il secondo speranzoso di continuare con l’ottimo lavoro fatto in questa stagione (6 reti in campionato ed una segnata contro l’Italia in nazionale…).
Da tenere in considerazione anche il lato infermeria, perchè se è vero che il Bologna ha tra gli indisponibili Verdi, Di Francesco ed Helander, il Palermo conta ancora più assenti: Bentivegna, Gonzalez, Trajkovski, Balogh, Giuliano e Rajkovic. Potrebbe quindi essere anche una partita carica di agonismo, perchè formazioni che sanno di avere qualche giocatore importante fuori causa, potrebbero voler gettare il cuore oltre l’ostacolo dando più del 100%, pensando ai compagni assenti.
Per i rossoblu questa è comunque un’occasione da non perdere. Il rientro di Maietta e Gastaldello potrebbero assicurare un po’ di solidità maggiore in difesa ed il rientro di Destro deve essere da sprone per chi sostituirà Verdi a cercare di non farlo rimpiangere, anche se l’assenza conogiunta di Simone e Di Francesco non è cosa banale per il nostro attacco. Il Palermo lotterà perchè ha bisogno di punti come l’aria, ma il Bologna, che fin qui ha ottenuto meno di quanto seminato, deve iniziare a raccogliere e se le ultime due partite potevano essere quelle giuste per fare pochi punti da oggi iniziano quelle in cui è necessario fare ed ottenere il massimo: è qui che il Bologna gioca il suo campionato. E’ qui chedevono uscire i tre punti ed il sondaggio che abbiamo fatto ieri sulla nostra pagina di Facebook parla chiaro su come la vedano i tifosi rossoblu: 144 votanti (su un totale di 151) vedono la vittoria del Bologna, in 3 vedono un pareggio ed in 4, sono convinti di uscire sconfitti.
Fonte immagine: www.passionedelcalcio.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook