Bologna FC
Bologna-Parma è già alle porte: ripresa al “Galli” per i Rossoblù
Dopo un giorno di riposto post-Liverpool, il Bologna è tornato ad allenarsi al “Galli”: domenica, al Dall’Ara, arriva il Parma
È stato bello, e lo sarà per sempre. Ma, da oggi, si guarda avanti. Si prende la prestazione e tutto quello che c’è stato di buono, in quel di Liverpool, e se ne farà tesoro per proseguire in un percorso che punta sempre più in alto, dopo un inizio tentennante. E, proprio per questo motivo, bisogna sempre guardare avanti, alla partita successiva, al prossimo risultato, stavolta si spera positivo.
Oggi torna la Serie A: settima e ultima giornata di campionato prima della sosta, la seconda, per le nazionali. Il Bologna, anche in questo weekend, tornerà a casa, davanti al proprio pubblico. Domenica pomeriggio, alle ore 15, tornerà uno dei Derby che più evoca ricordi, da ambo le parti: al Dall’Ara sarà Bologna-Parma.
Bologna-Parma, seduta d’allenamento a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima e unica seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro il Parma di domenica pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha iniziato oggi, dopo un giorno di riposo post-sfida di Champions League ad Anfield, a preparare quello che è, a tutti gli effetti, il ritorno del Derby emiliano tra queste due squadre.
Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una seduta di scarico, per quanto riguarda i titolari nel match contro il Liverpool; il resto del gruppo ha svolto, prima, una serie di esercitazioni tattiche, rivolte alla partita di domenica, per poi terminare la seduta con delle conclusioni verso lo specchio della porta.
Nell’ultimo dei tre impegni di questa settimana, molto probabilmente l’allenatore Rossoblù opterà per un ampio turnover, come fu in quel di Monza: le fatiche di Liverpool sono state tante – anche se, alcuni protagonisti di questo inizio stagione, non hanno giocato dal primo minuto e, ricordiamo, Jhon Lucumì sarà squalificato.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Anche gli infortunati sono tornati al lavoro in quel di Casteldebole: Lewis Ferguson e Tommaso Pobega hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici che si protraggono da inizio stagione. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani è già giorno di rifinitura per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena la seduta d’allenamento per concludere la breve preparazione al match contro il Parma, sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook