Bologna FC
Non solo Orsolini: i rossoblù che partecipano di più al gol
Orsolini & Co: ecco i rossoblù con la più alta percentuale di partecipazione al gol di squadra
Secondo un’interessante classifica stilata da Sky Sport, nella lista dei giocatori della Serie A che partecipano maggiormente alle azioni da gol delle proprie squadre ce n’è anche uno del Bologna: ovviamente si tratta del numero 7 rossoblù Riccardo Orsolini. Sulle 15 reti realizzate finora dalla compagine di Vincenzo Italiano, infatti, l’attaccante marchigiano ne ha firmate 5. In base alle statistiche, perciò, Orsonaldo ha finora contribuito al 33,3% dei gol messi a segno dalla sua squadra.
Per la cronaca, della classifica fanno parte anche Pinamonti del Genoa (44,4%), Dorgu e Krstovic del Lecce (40%), Mota e Djuric del Monza (40 e 30%), Pohjanpalo del Venezia (36,4%), Retegui dell’Atalanta (35,5%), Kean della Fiorentina (32%) e Cutrone del Como (30,8%).
Bologna, anche Castro e Ndoye tra i giocatori più decisivi nelle azioni da gol
Con 5 gol e un assist in 10 partite, equivalenti al 40% di partecipazione al gol in base ai calcoli di Transfermarkt, Orsolini si posiziona quindi al primo posto tra i giocatori del Bologna. Subito dietro di lui ecco Santiago Castro: 4 gol e 2 assist in 11 presenze per l’argentino classe 2004, numeri che corrispondono anche in questo caso al 40%.
In terza posizione troviamo poi tre nomi a parimerito: Juan Miranda, Dan Ndoye e Jens Odgaard hanno contribuito al gol di squadra per il 13% delle volte. Lo spagnolo e lo svizzero hanno fornito 2 assist a testa in 9 presenze, mentre il danese ha segnato 2 gol nello stesso numero di gare. Tutti gli altri sono fermi al 7%, tra chi ha realizzato una rete (Fabbian, Urbanski, Iling-Junior e Karlsson) e chi invece ha fornito un assist (Beukema, Lucumì, Erlic, Lykogiannis, Moro e Freuler).
(Fonte: Sky Sport, Transfermarkt)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook