Seguici su

Bologna FC

Bologna, per Ferguson stagione finita: lesione del legamento crociato

Brutte notizie dagli esami strumentali di Lewis Ferguson: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Per il capitano del Bologna stagione finita.

Pubblicato

il

Lewis Ferguson in azione contro il Monza
Lewis Ferguson in azione contro il Monza (© Damiano Fiorentini)

La notizia più brutta possibile, confermata dagli esami strumentali svolti in giornata: Lewis Ferguson ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. La lesione è arrivata a causa del trauma distorsivo subito dal centrocampista scozzese durante la gara terminata 0-0 contro il Monza.
Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico nelle prossime ore e solo allora saranno chiariti i tempi di recupero. L’ipotesi, a meno di ulteriori novità, è che la prognosi sarà di almeno 6 mesi dopo l’intervento.

Ferguson, stagione finita

Il Bologna e Thiago Motta dovranno quindi rinunciare al loro condottiero per il resto della stagione. A Fergie era stata assegnata la fascia di capitano della squadra per il suo valore in campo sia tecnico che caratteriale. Ora la squadra rossoblù ne dovrà fare a meno per queste ultime 6 gare, compresa la difficile trasferta di Roma, forse decisiva per la qualificazione alla prossima Champions League. Una grande sfortuna per il Bologna, ma anche per Lewis che stava vivendo la stagione della consacrazione in Serie A, giocando ad altissimi livelli.

I tempi di recupero per la lesione al legamento crociato sono solitamente indicati in circa 6 mesi, questo significa che Ferguson non sarà disponibile prima di ottobre o novembre. Ovvero dopo l’avvio della prossima stagione.

Addio Euro 2024

Un ko fisico grave che toglie a Lewis non solo la gioia di lottare per il Bologna in ottica Champions League, ma anche di vivere la sua prima esperienza internazionale con la maglia della Nazionale scozzese. I lunghi tempi di recupero dalla lesione al crociato tolgono a Ferguson anche la possibilità di andare in Germania per Euro 2024. Una delusione forte per il numero 19 rossoblù che sperava di poter fare bene nella rassegna continentale e puntava fortemente sulla sua selezione, a suo dire “la più forte Scozia mai vista”. Insomma, tanta sfortuna, ma l’augurio è quello di ritrovare al rientro un Fergie più forte che mai! In bocca al lupo Lewis!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *