Seguici su

Bologna FC

BOLOGNA – Per il centrocampo piace Dominguez

Pubblicato

il

Walter Sabatini è scatenato: dopo l’interesse per Andreas Skov Olsen (che è ricercato da mezza Europa), ecco un obiettivo nuovo, stavolta per il centrocampo.

Ne parla Alessandro Mossini, sull’edizione odierna de Il Corriere di Bologna: dove l’identikit del nuovo nome per la mediana, Nicolas Dominguez, classe ’98, viene raccontato nei dettagli. Argentino, in forza attualmente al Velez; un  vecchio pallino del coordinatore tecnico, che già l’aveva seguito due anni fa.

In queste ultime stagioni, Dominguez è diventato una delle colonne della squadra sudamericana, con cui ha un contratto fino al 2021; il prezzo per iniziare a trattare? Dieci milioni, ma Walter è pronto a scommettere su questo ragazzo, che ha capacità di leadership e buona tecnica; 61 presenze e 4 reti nella SuperLiga Argentina, con convocazione annessa nell’under 23 dell’Albiceleste per i giochi panamericani di Lima (dal 26 luglio all’11 agosto). L’intenzione del club sarebbe quella di prenderlo prima del torneo, per evitare che il prezzo lieviti.

Ma dove potrebbe collocarsi, il giocatore, nello saccchiere di Sinisa Mihajlovic? Sulla mediana, ma non solo, perchè Nicolas può fare all’occorrenza anche da mezzala, avendo sia buone in doti in fase di interdizione, che di costruzione del gioco. Diversi club europei lo cercano da tempo (metà della Liga Spagnola), ma convincere il Velez non sarà facile.

Si parla comunque di uno dei maggiori prospetti sudamericani, per questo Sabatini sarebbe pronto anche a far follie per averlo; nel frattempo, comunque, il coordinatore tecnico segue anche altre piste, come quella che porta a Lassi Lappalainen, esterno ventenne dell’HJK Helsinki, per cui il club rossoblù ha fatto un’offerta di 500.000mila euro. L’idea sarebbe di prenderlo e spedirlo subito a Montreal, per testarlo e fargli fare le ossa inizialmente in MLS.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *