Seguici su

Bologna FC

Bologna per l’Europa: ora servono gol e punti in trasferta

Il Bologna punta dritto all’Europa ma per ambire ad un posto Uefa dovrà migliorare il proprio rendimento lontano da casa

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante Torino-Bologna
Vincenzo Italiano durante Torino-Bologna (© Bologna FC 1909)

Il Bologna di Vincenzo Italiano è in piena corsa per un posto in Europa, ma sta meritandosi questo principalmente grazie ai risultati interni. Per dare l’accelerata finale ci sarà però bisogno anche di punti in trasferta dove i rossoblù stanno facendo, sopratutto ultimamente, tanta fatica.

Il tabù trasferta

Parlare di tabù è forse esagerato, lontano da casa il Bologna ha conquistato ad esempio la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma ultimamente le cose non vanno benissimo lontano dalle due torri. Sono solo tre i punti raccolti nelle ultime quattro trasferte contro Inter, Empoli, Lecce e Parma. Una tabella di marcia non certo da Europa, che contro il Verona avrà bisogno di essere invertita.

Santiago Castro in Parma-Bologna 2-0 (©Bologna FC 1909)

Santiago Castro in Parma-Bologna 2-0 (©Bologna FC 1909)

A preoccupare in queste quattro gare sono anche i gol segnati: 3, di cui zero nelle ultime due con Lecce e Parma. La squadra di Vincenzo Italiano sta però vivendo un ottimo momento di forma con due successi in fila tra le mura amiche, entrambi arrivati segnando due gol. Sul verde di Verona ci sarà l’ostacolo Zanetti, ma il desiderio di conquistare i tre punti deve prevalere su ogni cosa. 

Classifiche a confronto

All’ombra di San Luca il Bologna ha già raccolto ben 29 punti, ovvero uno in meno dell’Inter e gli stessi del Napoli (entrambe con una gara i meno sul campo di casa). Questo a dimostrazione di come l’andamento interno dei ragazzi di Italiano sia quasi da vertigini. Fuori casa però sono cinque le squadre a fare meglio dei rossoblù, che condividono insieme alla Fiorentina il sesto posto in classifica con 18 punti conquistati.

Ora i rossoblù vedranno le sfide con Verona e Venezia per rialzare un po’ la propria media, prima del tratto finale di campionato che in trasferta presenterà le partite contro: Atalanta, Udinese, Milan e Fiorentina.

Fonte: Sebastiano Moretto – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *