Bologna FC
Bologna, Pobega ancora indisponibile: ritorno previsto dopo la sosta
L’ex centrocampista del Torino non ci sarà per la sfida con il Parma: è ancora KO dopo l’infortunio al ginocchio.
Nonostante le buone prospettive degli scorsi giorni, che lasciavano presagire un possibile e forse prematuro rientro in campo, Tommaso Pobega non sarà disponibile per il derby emiliano tra Bologna e Parma. Infermeria ancora piena in casa rossoblù: domani allo stadio Dall’Ara il centrocampista ex Torino, che sta recuperando da uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, non ci sarà. Lo staff medico e atletico della squadra ha infatti deciso di evitare ricadute e soprattutto di affrettare i tempi di recupero.
Verso Bologna-Parma: Pobega non ce la fa
Dopo aver saltato le sfide contro Monza, Atalanta e in ultima l’indimenticabile trasferta di Anfield con il Liverpool, Pobega continuerà a lavorare a parte a Casteldebole. Sotto le Due Torri si prevede il suo ritorno nella trasferta contro il Genoa, subito dopo la sosta per le nazionali. L’infortunio del giocatore, in ogni caso, è leggero, ma antipatico e difficile da riassorbire. Soprattutto in poco tempo: pertanto, la scelta di attendere ancora per un suo ritorno in campo appare più che logica in ottica futura, per evitare pericolose ricadute.
Intanto a Casteldebole
La squadra si è ritrovata ieri mattina al centro tecnico di Casteldebole. Mentre i titolari della sfida di mercoledì sera contro il Liverpool hanno seguito un programma di scarico, l’allenatore Vincenzo Italiano ha lavorato con il resto del gruppo su tattica e conclusioni in porta. Oggi, vigilia del match contro il Parma, Italiano valuterà attentamente la condizione dei suoi giocatori per decidere l’undici titolare.
Le possibili scelte di formazione
In fase difensiva, il tecnico Vincenzo Italiano dovrà sostituire Lucumí, squalificato. Erlic si candida per una maglia da titolare accanto a Beukema. Tuttavia, Casale proverà a insidiare il posto del compagno olandese. A centrocampo, in mediana, Freuler dovrebbe essere una certezza, mentre al suo fianco ci saranno due ballottaggi tra Aebischer-Fabbian e Moro-Urbanski. Castro-Dallinga infine il dubbio principale davanti, anche se è sempre più probabile che l’argentino, tra gli MVP del mese di Serie A, troverà spazio dal primo minuto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook