Seguici su

Bologna FC

Nazionali giovanili – Otto rossoblù convocati con le proprie rappresentative

Non solo Byar e Pessina: otto ragazzi militanti nel Bologna Primavera hanno ricevuto la chiamata delle rispettive Nazionali giovanili

Pubblicato

il

Giovanili Bologna, Naim Byar tra i convocati con le proprie Nazionali giovanili
Naim Byar del Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Oltre alla prima squadra, che entra in questa pausa Nazionale con la terza vittoria consecutiva in campionato, anche per i rossoblù del Bologna Primavera sono arrivate grandi soddisfazioni. Otto ragazzi del vivaio, infatti, hanno ricevuto la chiamata delle proprie Nazionali giovanili.

Tante le soddisfazioni per il Bologna Primavera: De Luca e Pessina con l’Italia U18, Byar con il Marocco U20, Markovic e Happonen con Austria e Finlandia

Per le due amichevoli contro la Svizzera (in programma giovedì 14 novembre e domenica 17 novembre) il ct dell’Italia Under 18  Daniele Franceschini ha convocato due protagonisti del Bologna Primavera: si tratta del difensore Alessandro De Luca, che finora ha collezionato 11 presenze e 2 gol in rossoblù, e del portiere Massimo Pessina (già presenza fissa con gli Azzurrini Under 18). Non disponibile, invece, l’attaccante Tommaso Ebone, che purtroppo resterà a lungo ai box a causa di una lesione del legamento crociato.

Massimo Pessina

Il portiere del Bologna Primavera Massimo Pessina (©Bologna FC 1909)

Sono in partenza anche Naim Byar, Petar Markovic, Ukko Happonen e Jan Labedzki. Il difensore franco-marocchino, che dieci giorni fa ha portato il Bologna alla vittoria contro lo Sampdoria in campionato, indosserà la maglia del Marocco Under 20 nelle Qualificazioni alla Coppa d’Africa 2025. Markovic, difensore centrale classe 2006, giocherà invece per l’Austria Under 19 (impegnata nelle sfide contro Kosovo, Isole Far Oer e Spagna valide per Qualificazioni ai prossimi Europei di categoria).

Il giovanissimo portiere finlandese Ukko Happonen ha ricevuto la chiamata della Finlandia Under 19, in campo il 13 e il 15 novembre per una doppia sfida contro la Danimarca. Infine, il centrocampista classe 2006 Jan Labedzki è stato convocato con la Polonia Under 19 (che nei prossimi giorni affronterà Portogallo, Repubblica Ceca e Romania).

Infine, il danese Gustav Schjøtt (17) e il moldavo Daniil Dimitrisin (17) hanno rispettivamente ricevuto la convocazione della Danimarca Under 18 e della Moldavia Under 18.

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *