Bologna FC
Bologna Primavera, domani alle 12.30 sfida complicata contro la capolista Lecce
Sfida difficile e complicata domani per la Primavera del Bologna. La squadra di Luca Vigiani sarà impegnata dalle 12.30 nella sfida casalinga, del Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole, nella sfida valida per 26^ giornata del campionato di Primavera 1 contro il Lecce. Gara in onda su Sportitalia.
CLASSIFICA E MOMENTO. I salentini, allenati dall’ex tecnico della Primavera del Torino, Federico Coppitelli, con 52 punti sono in testa alla graduatoria del campionato con 7 punti di vantaggio su Frosinone e Torino che sono le più immediate inseguitrici.
Il Bologna invece insegue l’obiettivo playoff, che considerati i 38 punti distano al momento 4 punti. L’ultimo posto disponibile è il sesto, attualmente occupato dal Sassuolo, e dista due posizioni, visto che tra neroverdi e Bologna c’è anche la Juventus a quota 40 punti. Proprio i bianconeri sono stati, lunedì pomeriggio, gli ultimi avversari dei ragazzi di Luca Vigiani. La sfida, giocata allo Juventus Center di Vinovo, è terminata 2-2 lasciando insoddisfatte entrambe le formazioni.
L’ANDATA. I rossoblù dal canto loro sono consapevoli che per credere ancora nell’accesso alla post-season dovranno fare meglio del risultato di inizio settimana. Magari replicare la bella prova della gara d’andata, lo scorso 22 ottobre 2022, quando un gol di Raimondo inflisse la sconfitta ai giallorossi, entrati in una minicrisi risoltasi quasi subito. Il Lecce, infatti, non perde dallo scorso novembre e nelle ultime 15 gare ha raccolto 13 successi e 2 pareggi scalando la classifica fino al primo posto solitario e solido.
ASSENZE. Per la Primavera del Bologna, domani, sarà un impegno pieno di insidie. Non solo, i rossoblù dovranno pure fare i conti con le assenze. Oltre a quella dello squalificato Stivanello, nel Bologna saranno assenti anche altri 4 elementi. Salteranno la gara l’infortunato Bagnolini, ma anche Amey, Mmaee e Gasperini.
UN AVVERSARIO ATIPICO. La formazione Primavera dei giallorossi presenta una rosa infarcita di stranieri. La squadra allenata da Coppitelli e costruita dallo staff dirigenziale guidato dall’ex DS rossoblù Pantaleo Corvino conta appena 7 giocatori italiani nella rosa, molti dei quali spesso non utilizzati. La squadra giovanile dei salentini è frutto di un lavoro di scouting della dirigenza leccese con l’obiettivo chiaro di reperire quanto più talento possibile in Italia e all’estero e provare poi a portarli in prima squadra. Un lavoro che, risultati alla mano, sembra funzionare all’interno della categoria giovanile. I risultati in ottica prima squadra avranno un riscontro solo tra qualche anno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook