Seguici su

Bologna FC

Bologna Primavera, lunedì inizia il ritiro

I ragazzi di Rivalta partiranno per Pievepelago lunedì mattina

Pubblicato

il

Bologna Primavera, mister Rivalta
Bologna Primavera, mister Rivalta (©Bologna FC 1909)

Dopo aver annunciato i prossimi impegni della prima squadra femminile, la società comunica che anche il Bologna Primavera partirà per il ritiro estivo. Nelle scorse due settimane, i ragazzi del neo-allenatore Claudio Rivalta si sono allenati a Casteldebole. Domani, invece, è prevista un’amichevole contro il Sassuolo presso lo stadio Enzo Ricci: il match avrà inizio alle 17.
Dopodiché, la squadra partirà per il ritiro estivo.

Da lunedì il Bologna Primavera sarà in ritiro a Pievepelago: il commento del Sindaco della località modenese

Lunedì mattina i rossoblù partiranno dunque per Pievepelago, località sulle colline di Modena, dove svolgeranno il ritiro pre-campionato della durata di una settimana. Mister Rivalta ha già stabilito il programma: i ragazzi saranno impegnati ogni giorno in una doppia seduta di allenamento (a eccezione di giovedì, quando avranno la mattinata libera). Il ritiro si concluderà domenica, con l’ultima sessione di lavoro prima del ritorno a Bologna. Sabato pomeriggio, i rossoblù saranno inoltre impegnati in una partita amichevole contro il Legnago Salus: la partita andrà in scena alle 17 al campo sportivo di Pievepelago.

Corrado Ferroni, sindaco del comune modenese, ha sottolineato il rapporto di lunga data tra il paese e il club rossoblù: «Pievepelago con la società Bologna FC ha un legame molto antico. Il tutto risale all’estate del 1964 quando, dopo la vittoria dello Scudetto, la squadra di Bernardini scelse la nostra area collinare per preparare la stagione. Ancora oggi i bar conservano le fotografie dei giocatori rossoblù dell’epoca: io ero solo un bambino ma fu un bel periodo. Oggi ci troviamo ad ospitare la Primavera e ne siamo orgogliosi. Metteremo a disposizione un’impiantistica all’avanguardia che nei prossimi anni verrà ancor di più ampliata anche con un campo in erba sintetica. Speriamo che tra noi e il Bologna sia solo l’inizio di una fruttuosa collaborazione, ricordando anche i campioni del passato».

I ragazzi alloggeranno all’Hotel Valle Verde. Assente l’attaccante Tommaso Ebone, impegnato con l’Italia U19 agli Europei di categoria che si stanno svolgendo in questi giorni in Irlanda del Nord.

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *