Seguici su

Bologna FC

Bologna Primavera, sette giocatori in ritiro con la prima squadra

A Valles presenti anche Happonen, De Luca, Diop, Byar, Hodzic, Menegazzo e Ravaglioli

Pubblicato

il

Bologna Primavera, i 6 ragazzi convocati a Valles
Bologna Primavera, alcuni dei ragazzi convocati a Valles (©Bologna FC 1909)

L’anno scorso Urbanski e Corazza furono promossi dall’Under 19 alla prima squadra. Ora, un anno dopo, il tanto ambito upgrade potrebbe toccare a qualcun altro. Mister Italiano, infatti, ha convocato per il ritiro estivo di Valles anche sette giovani promettenti del Bologna Primavera. Si tratta del portiere Happonen, dei difensori De Luca e Diop, dei centrocampisti Byar, Hodzic e Menegazzo e dell’attaccante Ravaglioli.

A questi si aggiunge Antonio Raimondo, tra i migliori attaccanti della Primavera ai tempi di Stivanello e compagnia. Il classe 2004 è rientrato già da un po’ a Casteldebole dopo aver trascorso una stagione in prestito alla Ternana in Serie B.

Bologna Primavera: soddisfazione per i giovanissimi Happonen e De Luca, alla prima chiamata con la prima squadra

La soddisfazione più grande spetta sicuramente a Ukko Happonen e Alessandro De Luca: nati entrambi nel 2007, il portiere finlandese e il centrale difensivo pugliese sono i più giovani del gruppo e possono vantare la loro prima chiamata con la prima squadra rossoblù.

L’attaccante Tommaso Ravaglioli, poi, si è fatto notare in più di un’occasione nonostante la giovanissima età: il classe 2006, arrivato a Bologna dal Cesena quando aveva solo 12 anni, è stato uno dei migliori marcatori dell’Under 17, prima di essere promosso in Primavera.

I 2005 Menegazzo, Hodzic, Byar e Diop, infine, fanno parte del gruppo dei più “esperti” e sono considerati tra i pilastri della Primavera rossoblù. Nella scorsa stagione Lorenzo, Demirel e Naïm sono stati tra i titolarissimi del centrocampo, mentre Saer è stato uno dei punti fermi della difesa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *