Bologna FC
Radio Casteldebole – Prove di rientro per Skorupski
Finalmente buona notizie da Casteldebole per mister Italiano. Nell’allenamento di oggi, infatti, si è rivisto in campo, anche se non in gruppo, Lukasz Skorupski, il quale però non parteciperà all’amichevole di domani

Diario di bordo, 16 aprile 2025. La partita con l’Atalanta è ormai alle spalle per i ragazzi di mister Italiano, che a Casteldebole continuano a lavorare sodo per arrivare al meglio domenica con l’Inter. Una partita cruciale per entrambe le squadre, che nel giorno di Pasqua si giocheranno gran parte dei propri obiettivi stagionali: lo scudetto per l’Inter, la sorpresa Champions per il Bologna. E a proposito di sorpresa, chi ne ha fatta una bella questa mattina ai tifosi del Bologna è stato Lukasz Skorupski, tornato a sorpresa ad allenarsi, anche se in maniera differenziata, in campo.
Infermeria Bologna: il punto su Skorupski & Co.

Łukasz Skorupski (© Damiano Fiorentini)
Novità del bollettino medico di oggi, a differenza di quanto stimato, Lukasz Skorupski è tornato ad allenarsi. Finita, quindi, la fase di terapie, il portierone polacco ha cominciato questa mattina il percorso di rientro in campo. Oltre all’estremo difensore Rossoblù, anche Casale e Calabria hanno svolto allenamento differenziato, mentre capitan Ferguson ha continuato le terapie per recuperare dalla lesione al retto femorale destro.
Domani amichevole con lo Zola Predosa
Cementificare il piano anti-Inter, anche in una simulazione di partita. Questo l’obbiettivo dell’amichevole, in programma domani, organizzata tra Bologna e Zola Predosa, squadra che attualmente milita in Eccellenza. Per battere una compagine quasi perfetta, infatti, servirà il miglior Bologna, non solo a livello di interpreti, ma anche a livello di idee. Troppo confuse e confusionarie quelle viste a Bergamo, per impensierire i campioni d’Italia servirà ben altro.

I rossoblù sotto il settore ospiti dopo Atalanta-Bologna, 2-0 (©Bologna FC 1909)
Idee e tattiche su cui si lavora senza tregua a Casteldebole, dove anche oggi la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica. Ed oltre alle cose da fare in campo, si lavora anche su chi mettere in campo. Fuori discussione la presenza di Skorupski, così come quella di Calabria, Casale e Ferguson, mentre restano in dubbio quelle di Holm e Odgaard. Oltre ai due scandinavi, poi, va tenuto in considerazione il rischio diffida per Miranda e Pobega, che in caso di ammonizione salterebbero l’Udinese, così come per Ndoye e Holm in Coppa, che rischiano di saltare la probabile finale di Roma. Diversi, insomma, i dubbi nella testa di Italiano, che sfrutterà proprio l’amichevole di domani per valutare diverse questioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
