Bologna FC
Quando il gatto non c’è i topi ballano: sarà il turno di Dominguez?
Il ballottaggio sulla fascia sinistra del Bologna è aperto: out Ndoye, testa a testa tra Karlsson e Dominguez. Chi avrà la meglio?
Dopo il promettente esordio contro il Genoa a Marassi, Benjamin Dominguez è tornato sulla panchina del Bologna e lì è rimasto. Nessun’altra occasione per lui, che ha però continuato a lavorare con costanza e grande impegno. Oggi le carte in tavola si sono rimescolate e, con Ndoye out, l’argentino potrebbe presto avere un’altra opportunità per mettersi in mostra.
Infortunio Dan Ndoye: l’insostituibile del Bologna cerca ora un sostituto
L’infortunio di Dan Ndoye, rimediato contro la Roma in un’azione sfortunata definita ironicamente da Karlsson come «un tentativo di uccidere il palo», ha lasciato un vuoto pesante sulla fascia sinistra del Bologna. Lo svizzero era ormai parte degli insostituibili di Vincenzo Italiano, ma il forte colpo e l’ematoma lo costringono a uno stop, non molto prolungato e attenuato dalla sosta nazionali, ma che comunque impone ai rossoblù di trovare soluzioni alternative. I tempi di recupero sono ancora incerti, ma si punta al rientro per la sfida contro la Juventus.
Bologna, il ballottaggio è aperto: testa a testa Karlsson-Dominguez
La fascia sinistra adesso è scoperta e al Bologna serve un degno sostituto. Jesper Karlsson si è prenotato per primo. La rete della vittoria segnata all’Olimpico lo rende automaticamente il favorito, ma anche Benjamin Dominguez, finora in modalità silenziosa, potrebbe avere serie chance.
Benjamin Dominguez si ricandida sulla fascia sinistra, chi prenderà il posto di Ndoye?
“El Nene” scalpita. Proprio adesso che la seconda maglia da titolare sembra essere più vicina che mai. Dominguez è arrivato al Bologna come un diamante grezzo. Studio, duro lavoro e perfezionamento, sono le parole chiave dei primi mesi di “Benji” a Casteldebole. Ma la fiducia di mister Italiano non è mai mancata e appena si è presentata l’occasione, eccolo. Stadio Luigi Ferraris, numero 30, statura minuta e grinta da vendere, sfiora il gol e esce tra i complimenti. Uno scenario quasi assoluto quello del suo esordio, che lo inserisce tra le scommesse vincenti di Italiano.
Il ballottaggio è aperto. Il favorito al momento sembra essere Jesper Karlsson. Lo svedese ha dato un forte segnale, ma l’argentino classe 2003 morde il freno. Resta remota, invece, l’opzione di Iling-Junior, attualmente in lizza con Orso per un posto sulla corsia destra.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook