Bologna FC
Radio Casteldebole – Rebus centrocampo: Freuler torna a casa, riposo in vista di Venezia?
Mentre a Casteldebole continua il lavoro del Bologna verso le sfide con Venezia ed Empoli, mister Italiano inizia a fare i conti con i primi dubbi di formazione, soprattutto a centrocampo

Diario di bordo, 24 marzo 2023. Comincia ufficialmente oggi la settimana che porterà a Venezia-Bologna, prima delle ultime 9 battaglie Rossoblù in Serie A. Con la fine della pausa Nazionali, almeno per i giocatori europei, tra ieri ed oggi, già da domani il centro tecnico “Niccolò Galli” tornerà pian piano a popolarsi di tutti gli “emigrati” nell’ultima settimana. E così come Casteldebole, anche il centrocampo di Italiano, con l’aggiunta di El Azzouzi, tornerà a vivacizzarsi.
Casteldebole: Freuler torna al quartier generale
Previsto per giovedì, alla fine la febbre ha obbligato Freuler ad un rientro forzato al “Galli”. Dopo aver saltato l’amichevole con l’Irlanda del Nord, infatti, il centrocampista svizzero non è riuscito a smaltire l’influenza, tant’è che la federazione Elvetica ha pensato fosse meglio farlo tornare subito a Casteldebole.

Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)
Buona notizia per Italiano? Staremo a vedere, anche se, da ciò che filtra negli uffici Rossoblú, San Remo potrebbe aggregarsi già da domani al gruppo squadra, anticipando quello che avrebbe dovuto essere il suo rientro.
Per il resto del gruppo, invece, i lavori verso la trasferta di sabato ricominceranno alle 14:30 di questo pomeriggio.
Verso Venezia-Bologna: Pobega ed El Azzouzi insidiano Freuler e Ferguson?
Venezia prima, Empoli poi, ed infine Napoli. In 10 giorni saranno tre i test, importantissimi, che aspetteranno il Bologna. Ed i Rossoblù non vogliono farsi trovare impreparati, soprattutto in mezzo al campo, dove regnano abbondanza e qualità.

Oussama El Azzouzi (fonte: Bologna FC)
Qualità che non mancano a Tommaso Pobega e Oussama El Azzouzi, rimasti entrambi a Casteldebole nel corso della sosta per le Nazionali con la possibilità di lavorare a strettissimo contatto con Vincenzo Italiano. E chissà che proprio questa settimana di lavoro non abbia acceso qualche lampadina nella testa del mister. In questo lasso di tempo, infatti, il tecnico Rossoblù avrà sicuramente potuto apprezzare con più attenzione le caratteristiche del marocchino, magari individuando anche alcuni aspetti che fin qui non aveva notato.
E con la febbre che ha fermato Freuler, e gli impegni nazionali di Ferguson, chissà che domenica a Venezia non siano proprio Pobega ed El Azzouzi a farli riposare per le sfide con Empoli e Napoli?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
