Bologna FC
Bologna redemption: sempre più forte sulla corsia di sorpasso
I rossoblù mettono la freccia e accelerano: il tentativo di sorpasso è ufficialmente iniziato
Contro il Torino, così come contro la Fiorentina, un Bologna da standing ovation. I rossoblù di Vincenzo Italiano ieri hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva che porta la squadra a 28 punti in classifica, davanti al Milan e a un passo dalla Juventus. Il Bologna accelera e mette la freccia, nella speranza di rosicchiare qualche altro punto ed immettersi ufficialmente in corsia di sorpasso.
Il Bologna è partito alla riscossa guidato da mister Italiano
Adesso è il momento della redemption di Vincenzo Italiano. Il mister ora si merita gli applausi per un percorso in assoluta crescita, nonostante le difficoltà iniziali. Il Bologna dopo 60 anni si è trovato a vivere l’emozione della Champions, ma anche l’impegno delle competizioni europee. Partite ravvicinate, squadre internazionali e un campionato da mandare avanti a testa alta. In Europa le cose vanno diversamente, ma la vittoria contro il Torino fa salire il Bologna a quota sei vittorie nelle ultime otto partite.
Trasferta? Niente paura: il Bologna ha segnato 15 reti in 9 uscite
La partita all’Olimpico Grande di Torino ha promosso il Bologna anche a macchina da trasferta: su un totale di 9 partite giocate lontano dalle mura amiche, i rossoblù hanno segnato ben 15 reti. Per lo più, quasi sempre segando due gol a partita: escludendo i netti ko contro Napoli e Lazio (3-0), troviamo il 2-2 di Como, l’1-2 di Monza, l’altro pareggio di Genova sempre per 2-2 e la vittoria contro il Cagliari per 0-2. Nella capitale i rossoblù hanno bucato la rete avversaria ben tre volte per il 2-3, prima dell’ennesimo 2-2 di consolazione portato a casa dall’Allianz Stadium.
Bologna-Verona a chiudere il 2024: sarà un finale con la ciliegina sulla torta?
E in casa al Dall’Ara? Il Bologna è ancora imbattuto e ha vinto 3 volte. Ma adesso le vittorie ottenute in trasferta salgono a 4 e il prossimo impegno lontano da casa sarà un bel banco di prova: 15 gennaio, San Siro, Inter-Bologna. Di mezzo, però, la vigilia di capodanno porterà in città il Verona, contro cui i rossoblù potrebbero firmare per una buona uscita e chiudere l’anno in bellezza.
(Fonte: Davide Centonze – Più Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook