Bologna FC
Freuler l’intoccabile: record di presenze per lo svizzero (Il Resto del Carlino)
Quella di stasera sarà la cinquantottesima partita disputata nel 2024 dal centrocampista svizzero, alla sua seconda stagione con la maglia rossoblù
Se il Bologna ha un giocatore “intoccabile”, questo è decisamente Remo Freuler: quella di oggi contro il Verona, infatti, sarà la cinquantottesima partita disputata dal centrocampista svizzero nel 2024. Ciò fa di lui un vero e proprio “uomo dei record” per quanto riguarda le presenze, un leader in campo e fuori.
Il record di presenze di Remo Freuler: 42 match con il Bologna e 15 con la Svizzera
Siamo ormai giunti alla fine di questo storico anno ed è tempo di bilanci. Nel 2024 Freuler ha giocato per ben 57 volte: 42 di queste sono con la maglia rossoblù, suddivise tra campionato (34), Champions League (6) e Coppa Italia (2). Arrivato sotto le Due Torri nell’estate del 2023, l’ex Atalanta e Nottingham Forest è diventato subito uno dei protagonisti di questa squadra, titolarissimo prima di Thiago Motta e poi di Vincenzo Italiano. Freuler possiede anche un primato nazionale: in Serie A nessuno ha giocato più minuti di lui nel 2024. A queste vanno poi ad aggiungersi le 15 presenze con la Nazionale svizzera (che tra l’altro ha eliminato l’Italia dagli scorsi Europei).
Quella di stasera (perché è praticamente scontato che vedremo Freuler in campo contro il Verona) sarà la sua cinquantottesima partita. Insomma, Remo è uno dei giocatori chiave di questa squadra, una presenza inossidabile a centrocampo e un trascinatore. E chissà, magari oggi tornerà anche al gol: la sua ultima rete, infatti, è arrivata proprio contro il Verona lo scorso 23 febbraio, partita che i rossoblù vinsero per 2 a 0 al Dall’Ara. Tornando al match di stasera, quasi sicuramente Freuler farà nuovamente coppia con Pobega (tra i neo-acquisti che stanno vivendo il miglior momento di crescita): un’accoppiata vincente, nonché uno dei motivi per i quali il Bologna ha raccolto il secondo miglior numero di punti nei mesi di novembre e dicembre (soltanto l’Atalanta di Gasperini ha fatto meglio).
Intano, al Dall’Ara sono attesi circa 25mila spettatori. Assente il patron Joey Saputo, il quale si trova ancora a Montréal con la famiglia.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook