Seguici su

Bologna FC

Bologna, rialzati: arriva il doppio impegno in casa (Stadio)

Il Bologna crolla all’Olimpico sotto i colpi della Lazio. Ora testa al doppio impegno al Dall’Ara contro Lille e Venezia

Pubblicato

il

Santiago Castro
Santiago Castro (©Bologna FC 1909)

Ieri è arrivata la seconda sconfitta del Bologna in questo campionato. Un 3-0 netto, figlio di un secondo tempo non all’altezza del primo. Quando Santiago Castro, al cambio, si è accasciato tenendosi i polpacci, erano tutti convinti che fossero tornate le ombre del colpo contro l’Atalanta. No, nulla di tutto questo. Santi era deluso, arrabbiato, e il gesto era figlio solo dello sconforto che lo aveva colpito.

Lazio-Bologna da dimenticare

Discorso analogo per Pobega. In 34′ il giocatore rossoblù si è beccato un doppio giallo, finendo nella lista dei cattivi e lasciando con largo anticipo la sfida. Probabilmente l’episodio che ha svoltato l’incontro, e questo Tommaso lo sa bene. Pobega sarà quindi costretto a saltare la prossima sfida italiana, quella contro il Venezia. Il Bologna incassa così una sconfitta che fa male. Anzi, malissimo, tenendo conto della carica con la quale il Bologna si era presentato in casa dei biancazzurri.

E ora la testa si deve spostare al Lille, una partita che, nel caso di vittoria con la Lazio, il Bologna avrebbe affrontato con la fiducia di un leone. Un charter dopo la sfida di ieri ha accompagnato a casa i rossoblù, così da permettergli, stamattina alle 11, di ricominciare la preparazione in vista del prossimo impegno europeo.

Assenti, presenti, rientranti

Sarà necessario stabilire anche lo stato di forma di due assenti che ieri sera non hanno potuto scendere in campo per motivazioni diverse da scelte tecniche: Skorupski e Casale, entrambi colpiti da un attacco influenzale. Nel caso in cui stesse meglio, non è impossibile che Italiano decida di farlo partire titolare contro il club francese.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Per la Champions mancano ancora in parecchi. Assenti Aebischer, El Azzouzi, Ndoye e Cambiaghi. La freccia svizzera sarà valutata nel corso di questa settimana per capirne lo stato di salute e soprattutto quando tornerà a disposizione. Discorso diverso per Erlic, nuovamente a disposizione di Italiano, fuori nel caso solo per scelta tecnica. E, ovviamente, out anche De Silvestri e Karlsson, non inseriti nella lista Champions.

Dopo una delusione come quella di ieri contro la Lazio, il Bologna ha la possibilità di rifugiarsi tra le mura amiche del Dall’Ara per ben due volte. Ieri sera erano arrivati 600 tifosi all’Olimpico, ma nello storico stadio bolognese c’è un intero popolo che canta, pronto a sostenere la causa rossoblù. Attese 30mila persone per la sfida europea contro il Lille, mentre contro il Venezia si è già toccata la quota di 26mila tickets venduti.

Fonte: Matteo Fogacci – Corriere dello Sport, Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *