Bologna FC
Bologna, cosa aspettarsi dal match contro la Roma?
Domani tornano i Rossoblù, con un match da cuori forti come Bologna-Roma: cosa aspettarsi dalla partita del Dall’Ara?
L’attesa sta per terminare. Sono passati dodici giorni dall’ultima partita. Dal Dall’Ara, al Dall’Ara. Domani pomeriggio tornano in campo i Rossoblù, in Serie A, e lo faranno davanti al proprio pubblico, per dare un nuovo ricordo: il primo di questo 2025. Alle 18, in uno stadio gremito di tifo Rossoblù, sarà Bologna-Roma.
La volontà del Bologna è una e una sola: riprendere una marcia vincente, interrotta il penultimo giorno dell’anno. Di fronte, però, arriva una Roma diversa da quella incontrata pochi mesi fa. Anche il Bologna, però, seppur sia uscito vincente da quel confronto, è mutato, in positivo. Quindi, cosa aspettarsi dalla partita di domani?
Bologna-Roma, la vittoria a ogni costo
Nelle ultime due stagioni, i match tra Bologna e Roma hanno sempre avuto una valenza diversa. Sia al Dall’Ara e sia all’Olimpico le due squadre hanno sempre lottato per la vittoria a ogni costo. Lo scorso anno è stato uno scontro Champions vero e proprio, sia a dicembre e soprattutto ad aprile, quando è avvenuto il vero e proprio sprint decisivo da parte dei Rossoblù. Quest’anno il Bologna guarda ancora all’Europa, senza porsi limiti ma mantenendo i piedi ben saldi al terreno, soprattutto dopo l’ultimo scivolone.
Dall’altra parte, domani, arriverà una Roma ringalluzzita dalla cura Ranieri: il mister giallorosso, alla sua terza esperienza a Roma, ha ridato idee e forza a una squadra che, proprio contro il Bologna all’andata, sembrava persa definitivamente. I giallorossi, a oggi, non hanno obiettivi diversi da una risalita immediata, rispetto a una zona calda della classifica, nella quale sicuramente non erano abituati a stare.
Vittoria per l’Europa e vittoria per continuare la propria scalata verso l’alto, sperando forse in un qualche passo falso davanti (e uno, dal punto di vista della Roma, potrebbe arrivare domani) per riavvicinarsi all’Europa. Bologna-Roma, anche stavolta, è vittoria a ogni costo per entrambi: gli obiettivi sono a tiro, e nessuno vuole farsi scampare l’opportunità.
Una reazione da grande
Dal Bologna in sé, però, dopo l’ultima sconfitta, ci si aspetta anche qualcos’altro. Si, perché i Rossoblù in questa stagione hanno vissuto in altri momenti un inciampo, forse meno inaspettato di quello contro il Verona. Proprio per questo motivo, tutti, dopo questi giorni di pausa, si aspettano di vedere un Bologna pronto a reagire all’ultima sconfitta. Una sconfitta arrivata in maniera rocambolesca, nella quale in realtà i Rossoblù, anche in inferiorità numerica, erano andati vicino alla vittoria, per poi essere beffati sulla linea del traguardo.
Ecco, anche questo deve essere uno stimolo per Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi, alla vigilia di Bologna-Roma: fare “la grande“. Dimostrare, ancora una volta, che il Bologna, da qualche tempo a questa parte, ragiona da squadra di vertice, che ha obiettivi concreti, anche questa stagione. E, proprio come la scorsa, tutto passa da queste parte, che possono essere spartiacque, in un senso o nell’altro. Il Bologna deve fare il Bologna, e tutti si aspettano questo: in primis all’interno di Casteldebole, gli stessi giocatori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook