Seguici su

Bologna FC

Bologna-Roma: Abisso arbitro del match

Manca sempre meno a Bologna-Roma: domenica pomeriggio dirigerà l’orchestra il maestro Rosario Abisso da Palermo

Pubblicato

il

Arbitro di Bologna-Fiorentina (© Bologna FC 1909)
Arbitro (© Bologna FC 1909)

Per la prima uscita del nuovo anno, i rossoblu di Vincenzo Italiano ospiteranno i giallorossi di Sir Claudio Ranieri. Una gara di copertina per tutto il campionato, fondamentale anche in ottica classifica e che non va assolutamebnte sbagliata. Nonchè, per i più romantici, il ritorno di Saelemaekers al Dall’Ara, dopo la cavalcata della scorsa stagione. Bologna-Roma è tutto questo, ma molto di più, e la gara di domenica alle 18 sarà diretta da un fischietto d’eccezione: Rosario Abisso.

Bologna-Roma: Abisso arbitro del match

L’arbitro palermitano classe 1985 Rosario Abisso è stato designato da Gianluca Rocchi come direttore di Bologna-Roma. Dal suo esordio in massima serie, che risale al 2015, non ha ancora preso parte a questo confronto, ma il suo cammino ha incontrato quello dei felsinei in ben 14 circostanze, con un bilancio in parità (5 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte). L’ultima volta fu un 2-0 casalingo contro il Verona, e ora i ragazzi di Italiano vogliono riportare in positivo il trend con il fischietto siculo.

Remo Freuler in Roma-Bologna 1 a 3, stagione 23/24 (© Damiano Fiorentini))

Remo Freuler in Roma-Bologna 1 a 3, stagione 23/24 (© Damiano Fiorentini)

Per quanto riguarda la Lupa capitolina, invece, la linea parla chiaro. In otto gare di A, i giallorossi hanno trionfato in ben 7 circostanze, pareggiando a reti bianche solo contro il Genoa nel lontano 2022. Un dato importante riguarda i cartellini estratti verso la società dei Friedkin, appena due a partita, rispetto ai tre con gli emiliani.

Assistenti di gara

Oltre al quarto uomo Gianluca Manganiello, in campo ci saranno Marco Scatragli da Arezzo e il senese Andrea Zingarelli. Dalla sala VAR di Lissone, invece, saranno di turno Simone Sozza da Seregno e Marco Serra della sezione di Torino.

Insomma, mancano solo quattro giorni alla gara e finalmente il Bologna sta per tornare in campo. Speriamo solo che lo faccia in maniera convincente, dimenticando la caduta contro l’Hellas Verona e continuando la scalata verso l’Europa, ben intrapresa negli ultimi due mesi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *