Bologna FC
Bologna-Roma, Claudio Ranieri: «Saelemaekers toccato in area»
Nel post-partita Claudio Ranieri rivendica un secondo presunto fallo in area a favore dei giallorossi: «Saelemaekers toccato in area. Forse poco, ma poteva essere valutato diversamente».
Ieri sera il Bologna è caduto contro la Roma di Claudio Ranieri al 98′ per un tocco di mano in area di Lucumi. Ottavo pareggio di stagione per la squadra rossoblù, beffata per l’ennesima volta negli ultimi minuti di gioco. Un risultato che apre un 2025 fitto di impegni e che lascia scontento non solo mister Italiano, ma anche Claudio Ranieri.
Il commento di Ranieri sulla gestione dei rigori
Tanta amarezza nelle parole di Claudio Ranieri, ma soprattutto lamento per le proteste rossoblù sul tocco di mano di Lucumi, a suo avviso insensate. Ranieri ha poi rivendicato il fallo da rigore fischiato a favore del Bologna e ha rimarcato la presenza di un secondo presunto fallo sull’ex rossoblù.
«I nostri avversari si sono lamentati molto sul rigore finale, ma il nostro c’era come il loro. E nel primo tempo Saelemaekers è stato toccato in area: forse poco, ma poteva essere valutato diversamente».
Claudio Ranieri su Bologna-Roma
Il mister giallorosso ha poi commentato la prestazione dei suoi ragazzi, riconoscendo i propri errori nella gestione del secondo tempo e il merito degli avversari.
«Nel secondo tempo siamo mancati. Avremmo dovuto controllare i ritmi e invece abbiamo preso contropiedi che ci hanno fatto male. Ci sono merito e bravura da riconoscere ai nostri avversari. Noi li abbiamo rincorsi, ma Dominguez sgusciava da tutte le parti».
«Dovevamo reagire e lo abbiamo fatto, grazie anche a chi è entrato. Proviamo sempre a recuperare punti, ma oggi devo essere contento di questo pareggio».
Calciomercato, le parole di Ranieri: cosa bolle in pentola?
Claudio Ranieri ha anche rilasciato alcune dichiarazioni in merito al mercato giallorosso di gennaio: smentiti i rumors sul colpaccio Frattesi. Già negli ultimi giorni aveva cercato di dissuadere dalla possibilità di vedere l’interista alla Roma, ieri la conferma.
«Non spenderemo cifre importanti per un centrocampista in questa sessione».
(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook