Seguici su

Bologna FC

Dallinga: «Frustrante non cogliere la vittoria, ho lavorato molto e da qui in avanti voglio continuare così»

L’analisi dei protagonisti dopo il 2-2 contro la Roma e il giallo di Lucumi che gli farà saltare la sfida con l’Inter

Pubblicato

il

Dallinga Bologna Roma
Dallinga (©Damiano Fiorentini)

Un Bologna amareggiato quello che lascia il Dall’Ara nella serata di ieri, la prima del 2025 sul verde di Bologna finisce con uno stretto 2-2 che la Roma trova dal dischetto al 98esimo minuto. L’amarezza negli occhi e nelle voci dei tifosi, così come in quelle di un Italiano nervoso a fine partita e degli stessi giocatori che speravano di raccogliere il bottino pieno.

Il bicchiere mezzo pieno

Eppure i motivi per sorridere ci sono: quello con la Roma è comunque un pareggio con una delle squadre più in forma al momento, le prestazioni di alcuni singoli poi mettono in luce il grande potenziale in continua crescita di questo gruppo. Capitan Ferguson ad esempio è tornato al gol dopo l’infortunio, il numero 19 a fine gara ha ammesso la propria soddisfazione per la prestazione di squadra ma si è dichiarato scontento per il risultato finale.

Benjamin Dominguez in Bologna-Roma (Credits Damiano Fiorentini)

Benjamin Dominguez in Bologna-Roma (Credits Damiano Fiorentini)

Continua poi il percorso di crescita del classe 2003 Benjamin Dominguez, il nativo di La Plata anche ieri partito titolare ha dimostrato la propria forza e le proprie abilità nel creare vantaggi per se e i suoi compagni. Il suo lavoro nel primo gol è fondamentale per creare le condizioni ideale per arrivare al pareggio qualche minuto dopo aver subito il gol dell’ex da Saelemaekers. Il numero 30 rossoblù alla fine del match ha dichiarato la propria insoddisfazione per il risultato, ma con le sue parole si è proiettato verso lo studio degli errori da non ripetere in futuro, dimostrando una grande maturità.   

Primo gol al Dall’Ara per Dallinga

Un’altra notizia importante riguarda il gol di Dallinga, il suo primo davanti al pubblico felsineo. Italiano ha deciso di schierarlo, anche un po’ a sorpresa, dal primo minuto e lui ha risposto presente con una buona prestazione ma sopratutto siglando il gol del pareggio al 61esimo minuto. L’olandese ha parlato a fine gara: «Come potete immaginare è abbastanza frustrante avere la vittoria in mano contro una squadra così forte e non coglierla. E’ mancata la cura del dettaglio. Il primo gol al Dall’Ara? Per un attaccante è fondamentale segnare. C’è voluto tanto ma finalmente ho fatto gol in casa. E’ stata dura in questi mesi non riuscire a segnare, ma ho lavorato molto e da qui in avanti voglio continuare così». 

Il bicchiere mezzo vuoto: Lucumi

Jhon Lucumi (©Bologna FC 1909)

Jhon Lucumi (©Bologna FC 1909)

Oltre al risultato difficile da digerire, la notizia che lascia ulteriore amaro in bocca riguarda Jhon Lucumi. Il Colombiano ultimamente sta incappando in diversi errori fatali, di quelli che costano punti in classifica alla propria squadra. La sua centralità nella difesa felsinea rimane indubbia ma anche ieri è sua l’ingenuità che porta al rigore giallorosso. Il numero 26 rossoblù allarga il braccio nel tentativo di sbilanciare N’Dicka e con la mano tocca in aerea il pallone regalando un rigore ingenuo agli avversari. Proprio in quell’occasione Lucumi viene anche ammonito, e in quanto diffidato dovrà saltare la sfida la sfida di mercoledì contro l’Inter. 

Fonte: Matteo Fogacci – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *