Seguici su

Bologna FC

Bologna a riposo, la Roma arriva il 12 gennaio

Bologna-Roma si giocherà domenica 12 gennaio: questo weekend i rossoblù rimarranno a riposo a causa delle semifinali di Supercoppa

Pubblicato

il

Tifosi del Bologna (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

La Serie A torna con il diciannovesimo turno: la prima giornata di campionato del 2025, tuttavia, apparirà a carico ridotto poiché alcune squadre (tra cui il Bologna) resteranno ferme. I rossoblù avrebbero dovuto incontrare l’Inter ma a causa delle semifinali di Supercoppa il match è stato rimandato di una decina di giorni.

Weekend di pausa per le semifinali di Supercoppa, poi il Bologna incontrerà la Roma di Claudio Ranieri

Tra oggi e domani andranno in scena le semifinali di Supercoppa italiana presso l’Al -Awwal Park di Riyad, in Arabia Saudita. Il nuovo format della competizione prevede che gareggino non soltanto le vincitrici dello scorso campionato e della scorsa Coppa Italia, ma anche le seconde classificate. Di conseguenza, questa sera si affronteranno Inter e Atalanta mentre domani sarà il turno di Juventus-Milan. La finale è invece prevista per il 6 gennaio.

Questo weekend, dunque, verranno disputate sette partite di Serie A invece che le canoniche dieci: in programma Venezia-Empoli, Fiorentina-Napoli, Verona-Udinese, Monza-Cagliari, Lecce-Genoa, Torino-Parma e Roma-Lazio. Le tre restanti (Como-Milan, Atalanta-Juventus e, appunto, Inter-Bologna) si giocheranno il 14 e il 15 gennaio.

Esultanza di Santi Castro in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)

L’esultanza di Santi Castro in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)

Nel frattempo, Vincenzo Italiano ha concesso qualche giorno di vacanza ai suoi ragazzi prima di tornare a Casteldebole per preparare il match contro la Roma (valido per la ventesima giornata di campionato). I giallorossi arriveranno al Dall’Ara domenica 12 gennaio, con fischio d’inizio previsto per le ore 18:00. I felsinei punteranno a replicare il successo dell’andata, ma con una novità: sulla panchina della Roma, infatti, non siederà più Ivan Juric, ma Claudio Ranieri. La vendita dei biglietti, intanto, continua ad alto ritmo e sono già attesi 25mila spettatori tra abbonamenti e tagliandi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *