Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna-Roma, scontro diretto per la Champions
Tra due settimane il Bologna va a caccia di punti all’Olimpico di Roma. Obiettivo: vincere contro la diretta contendente al quarto posto
Archiviata la partita contro il Frosinone, il Bologna ha ora un nuovo obiettivo in chiave Champions: la vittoria contro l’altra contendente al quarto posto, ossia la Roma di Daniele De Rossi. L’ultimo turno di Serie A ha portato i giallorossi a meno quattro (grazie al successo per 1-0 nel derby con la Lazio) e lunedì 22 aprile all’Olimpico andrà in scena lo scontro diretto. Ovviamente i rossoblù, che si sono dimostrati più volte la rivelazione del campionato grazie al bellissimo gioco proposto da Thiago Motta, mireranno ai tre punti anche per guadagnare terreno sulle avversarie in corsa per un posto nella più celebre delle coppe europee.
Grazie al successo contro la Fiorentina, la Juventus ha consolidato il terzo posto e si trova ora a più tre dal Bologna. Frenata, invece, per l’Atalanta, che sul campo del Cagliari ha perso per 2 a 1 ed è quindi scivolata a meno otto (anche se la squadra di Gasperini ha una partita in meno, quella contro la Viola da recuperare). Nulla però è ancora deciso, mancano sette giornate alla fine del campionato e la corsa all’Europa è più aperta che mai. Tra l’altro, grazie al ranking che vede l’Italia al primo posto, potrebbe aprirsi un ulteriore slot garantendo anche alla quinta classificata l’accesso alla Champions.
Sabato a Bologna arriva il Monza
Il match contro la Roma però è previsto tra due settimane: nel frattempo, sabato sera al Dall’Ara arriverà il Monza di Palladino. Con Saelemaekers squalificato e Odgaard fermo a causa di uno stiramento, Motta dovrà valutare diverse possibilità: probabili dal primo minuto Orsolini e Ndoye, ai quali si aggiunge l’opzione Urbanski. Ancora incerto Beukema, che ha saltato Salernitana e Frosinone per una tendinopatia: il ragazzo, che sta lavorando a regime ridotto, sarà valutato nei prossimi giorni. Intanto, per il match di sabato (fischio d’inizio alle 20:45) sono previste tra le 24 e le 25mila presenze.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook