Bologna FC
Radio Casteldebole – Finiscono le ferie anche per i giocatori del Bologna
Dopo una settimana di riposo si torna a lavorare a Casteldebole, con squadra e giocatori che preparano la gara con la Roma. Una sfida che non si giocherà solo in campo, visti gli interessi dei giallorossi in casa rossoblù
Dopo esattamente una settimana dal rompete le righe si è ritrovato questa mattina a Casteldebole il Bologna, che ha cominciato a preparare la gara di domenica con la Roma. Sette giorni di pausa meritati e fondamentali per i ragazzi, che hanno potuto riposare e salutare adeguatamente uno storico 2024, chiuso con la rocambolesca sconfitta con il Verona. Una pausa che si è allungata anche grazie al rinvio della gara con l’Inter, che ha permesso ai giocatori di godere di qualche giorno extra rispetto ai colleghi delle altre squadre, e che alla lunga potrebbero essere un bene viste le 6 partite previste nei prossimi 20 giorni.
Com’è andato il rientro?
Riunitisi alle 11 di questa mattina al “Galli”, i ragazzi Rossoblù si sono messi subito agli ordini di Vincenzo Italiano ed il suo staff per cominciare a preparare il piano anti-Roma. Al proprio rientro, infatti, il Bologna si ritroverà di fronte un avversario non facile. A differenza della gara di novembre la Roma è cresciuta molto grazie al carisma di Ranieri e, dopo la vittoria del sentitissimo derby con la Lazio, non vorrà certamente fermare la sua corsa verso le zone nobili della classifica.
Allenamento a parte per Cambiaghi, El Azzouzi ed Aebischer, con il rientro di questi ultimi due previsto dopo la sfida con la Roma. Mai dire mai però, perchè potrebbero esserci sorprese nel corso di questa settimana. Per tutti gli altri, invece, attivazione atletica, seguita poi da alcune esercitazione tecnico-tattiche utili a studiare il gioco dei giallorossi. La seduta di allenamento si è infine conclusa con una classica partitella per riprendere un po’ di confidenza con campo e compagni.
Bologna-Roma: non solo una sfida di campo
Bologna-Roma, che si giocherà domenica alle 18:00 al Dall’Ara, potrebbe non giocarsi solamente in campo. Secondo le notizie degli ultimi giorni, infatti, sia Claudio Fenucci che Giovanni Sartori sarebbero due profili molto graditi alla presidenza dell’As Roma. Al lavoro per rifondare la dirigenza, difatto, i presidenti Friedkin avrebbero messo gli occhi su entrambi i dirigenti Rossoblù per sostituire Lina Souloukou, ex CEO, e Florent Ghisolfi, direttore sportivo che non ha per nulla convinto.
Se per Claudio Fenucci sarebbe un grande ritorno, era già stato AD dei capitolini dal 2011 al 2014, per Giovanni Sartori si tratterebbe di un’importante opportunità. Il direttore sportivo lodigiano potrebbe infatti finalmente lavorare in una squadra di appeal mondiale ed avere a disposizione un cospicuo budget con cui lavorare. Sarà forse questa la motivazione che lo spinge ad aspettare a firmare il rinnovo offertogli da Saputo?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook