Seguici su

Bologna FC

Bologna-Roma: ultima chiamata per salire sulla nave rossoblù

Gennaio è tempo di esami di maturità: da Moro a Lykogiannis, tutti chiamati a rispondere “presente” per non lasciare la maglia rossoblù

Pubblicato

il

Posch e Moro sul prato dell'Olimpico
Stefan Posch e Nikola Moro (©Bologna FC 1909)

Roma, Inter, Monza e Borussia Dortmund: ultime chiamate per dimostrare il proprio valore e tenersi stretta la maglia del Bologna. Queste le prossime partite che decideranno una volta per tutte le sorti del mercato rossoblù, già ampiamente sondato da vari club in giro per l’Europa e ricco di possibili nomi in entrata.

Bologna: rosa ricca, ma gennaio impone cautela sul mercato

I primi dadi sono stati tratti. Jesper Karlsson e Tommaso Corazza sono partiti alla ricerca di spazio, rispettivamente al Lecce e alla Salernitana, ma in entrata ancora tanto fumo e niente arrosto. Il motivo è molto semplice: tante e ravvicinate le partite che attendono il Bologna nel mese di gennaio, con la necessità di disporre di un’ampia scelta per gestire al meglio le forze. Non solo. La rosa è ricca, ma Pobega dovrà saltare la sfida di domani contro la Roma per squalifica e l’infermeria ha iniziato a svuotarsi solo ieri. Cambiaghi e El Azzouzi hanno svolto ieri per la prima volta una parte di lavoro in gruppo, mentre per Aebischer il calvario dovrebbe durare ancora una settimana.

Esami di maturità: Castro per sanare l’insufficienza, Dallinga per riconfermare il voto

Per alcuni giocatori il mese di gennaio sarà tempo di esami: qualcuno sarà sottoposto a un esame di recupero, mentre ad altri verrà chiesto di riconfermare il voto. Parliamo di Santiago Castro e Thijs Dallinga. A Santi viene chiesto di tirare fuori la famosa garra argentina. Dopo l’errore dal dischetto a Torino e l’autogol contro il Verona, “El Toto” è chiamato a riaccendersi dopo il blackout. Risposte agli antipodi quelle che si cercano invece da Dallinga, al quale viene chiesto di continuare a cavalcare l’onda del gol e mantenere viva la sua “teoria del ketchup”.

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro, suo il gol dello 0-1 all’Olimpico (©Bologna FC 1909)

La coppia di punte ha prodotto ad oggi un totale di 5 gol e le riflessioni dividono la dirigenza rossoblù. L’acquisto di una punta di qualità rientra tra le priorità? Ancora nessuna risposta ufficiale, ma la coppa Sartori-Di Vaio tiene sotto controllo qualche possibile nome di mercato: da Cabral del Benfica a Kouamè della Fiorentina.

Bologna-Roma: ultima occasione per tenersi stretta la maglia rossoblù

La sfida di domani contro la Roma per qualcuno potrebbe essere l’ultima chance per far cambiare idea alla dirigenza rossoblù. In particolare, Nikola Moro e Kacper Urbanski continuano a non trovare spazio nelle nuove gerarchie di mister Italiano e i primi club sondano il terreno. Il croato è tenuto sotto osservazione in patria da Dinamo Zagabria e Hajduk, mentre il polacco classe 04′ spera in una chiamata da Inter o Juventus.

Monza-Bologna, si sblocca Urbanski

Monza-Bologna, si sblocca Urbanski (©Damiano Fiorentini)

Dubbi anche su Stefan Posh, declassato da titolare a terza scelta dietro a Holm e De Silvestri nell’arco di mezza stagione. Il terzino destro austriaco piace in Bundesliga, ma non è escluso che tenterà il rilancio in maglia rossoblù. Altro terzino, questa volta sinistro, che si trova difronte a un bivio è Charalampos Lykogiannis. Il greco piace alla Salernitana e mister Italiano vorrebbe riabbracciare il pupillo Biraghi, ma le intenzioni di Lyko virano altrove. Il difensore vuole riscattarsi e tenersi stretto il posto di vice-Miranda.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *