Seguici su

Bologna FC

Nazionali Rossoblù – Al via la Nations League

Dagli svizzeri a Urbanski e Skorupski, ecco tutti i giocatori del Bologna impegnati nella UEFA Nations League

Pubblicato

il

Remo Freuler con la Svizzera (©Bologna FC 1909)
Remo Freuler con la Svizzera (© Bologna FC 1909)

Si parte con la UEFA Nations League, la competizione internazionale biennale che vedrà impegnati diversi giocatori del Bologna con le rispettive Nazionali. Il campionato di Serie A, infatti, è in pausa e tornerà il weekend del 15 settembre per permettere lo svolgimento delle prime tre giornate del torneo, che andranno in scena dal 5 al 10 settembre. Vediamo tutti gli impegni dei Nazionali Rossoblù.

Bologna, sei giocatori in Nations League: debutto con vittoria per Skorupski e Urbanski, sconfitta la Svizzera del duo Aebischer-Freuler

Dopo la delusione degli Europei 2024, arriva una soddisfazione per la Polonia. Ieri sera, nella gara contro la Scozia valida per il primo turno della competizione, l’eterno Lewandowski e compagni sono riusciti a portare a casa la vittoria per 3 a 2. Provvidenziale il gol del giocatore della Roma Nicola Zalewski, che al 97′ ha regalato i tre punti ai biancorossi. Il rossoblù Kacper Urbanski, che si è visto poco in queste prime partite di campionato, è partito titolare, mentre Lukasz Skorupski ha seguito il match dalla panchina. Ancora assente dalla rosa dei convocati, invece, lo scozzese Lewis Ferguson.

La Polonia è dunque prima nel Gruppo 1 a parimerito con il Portogallo, che nel frattempo ha battuto 2-1 la Croazia. Tre punti per Cristiano Ronaldo (al 900esimo gol della sua carriera) e compagni, zero per capitan Modric e Nikola Moro: il centrocampista rossoblù è rimasto in panchina per tutta la durata del match.

Dopo il buon percorso condotto agli Europei, invece, la Svizzera ha esordito in Nations League con una sconfitta. Ieri sera, la Danimarca dell’ex Bologna Victor Kristiansen (titolare) ha infatti vinto per 2 reti a 0. Senza Ndoye, fermo per infortunio, il trio degli svizzeri rossoblù si è trasformato in un duo: Aebischer e Freuler sono stati schierati dal primo minuto. Una delle poche note positive in una gara altrimenti da dimenticare, caratterizzata anche da ben due espulsioni all’interno della selezione elvetica. I ragazzi di Yakin, dunque, occupano l’ultimo posto del Gruppo 4 (dietro a Danimarca, Serbia e Spagna).

Stasera alle 20:45,  in concomitanza con Francia-Italia, sarà poi il turno dell’Austria, nella quale milita il difensore rossoblù Stefan Posch. La compagine biancorossa sfiderà la Slovenia nel primo incontro del Gruppo 3 (nel quale sono inseriti anche Norvegia e Kazakistan).

Lucumì domani in campo con la Colombia, zero minuti per Fabbian con l’Italia U21

L’ultimo rossoblù impegnato con la propria Nazionale maggiore sarà Jhon Lucumì, che domani notte scenderà in campo con la Colombia per affrontare il Perù nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Giovanni Fabbian, infine, ha assistito dalla panchina alla grande vittoria dell’Italia U21 nella sfida valida per le qualificazioni agli Europei di categoria. Gli Azzurrini del ct Nunziata hanno battuto 7-0 i pari età di San Marino: in gol anche Antonio Raimondo, centravanti rossoblù in prestito al Venezia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *