Seguici su

Bologna FC

Bologna-Sampdoria, i precedenti stagione 2019/20

Pubblicato

il

La prossima giornata di campionato prevede come lunch match della domenica Bologna-Sampdoria, una partita che deve essere vinta da entrambe le formazioni e che quindi potrebbe sia essere ricca di belle giocate, sia un po’ chiusa per la pressione dell’importanza del risultato.

I rossoblù nelle ultime cinque giornate hanno portato a casa solo due punti e sebbene navighino a centro classifica, la necessità di tornare alla vittoria è sotto gli occhi di tutti. Ancora peggio sta la Sampdoria, che è sorprendentemente ultima in classifica e prima del pareggio della scorsa settimana, aveva inanellato tre sconfitte.

I precedenti

Sono 51 i precedenti di Bologna-Sampdoria in Emilia-Romagna con i rossoblù che hanno vinto 25 partite, pareggiate 18 e perso in 8 occasioni. La tradizione favorevole ai felsinei viene sottolineata anche dalle reti segnate, che sono 84 per i padroni di casa contro 51 per gli ospiti.

Vi sono ben tre risultati frequenti, andati a referto 6 volte l’uno, e sono lo 0-0, l’1-0 e l’1-1.

La storia dimostra come la partita sia più favorevole al Bologna, che ha una striscia favorevole di 4 vittorie consecutive preceduta da una di 4 pareggi. La stagione scorsa l’incontro finì 3-0 e la speranza è quella di continuare questa buona tradizione, nonostante nel calcio non sia mai detta l’ultima parola.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *