Seguici su

Bologna FC

Bologna – Sassuolo: l’applauso a Laribi. Ennesima lezione di sportività del pubblico rossoblu – 30 ago

Pubblicato

il


Avevamo lasciato il Dall’Ara pochi mesi fa in una notte di festa per il ritorno in Serie A, lo abbiamo ritrovato ieri per la prima gara casalinga contro il Sassuolo. Contro i neroverdi è arrivata una sconfitta, anzi più che una sconfitta una beffa per quanto fatto vedere nell’arco dei 90′, ma bisogna ripartire proprio dalla gara del Dall’Ara perché il Bologna visto ieri è piaciuto e non poco nonostante non abbia portato a casa punti. Poi nella sconfitta i tifosi rossoblu hanno dato l’ennesima dimostrazione di sportività.

Avevamo lasciato il Dall’Ara, già dicevamo, lo avevamo lasciato con gli applausi all’Avellino di Rastelli nella penultima gara casalinga. Erano i playoff e quegli applausi erano stati lodati anche dall’allenatore dei lupi nel post partita. Una dimostrazione di sportività e un tributo ad una squadra, l’Avellino, che sarebbe anche passato se non ci avessero pensato santa traversa e Da Costa. Una prestazione superlativa che veniva riconosciuta dal pubblico rossoblu nel giusto modo. E in quella partita tra le fila rossoblu c’era anche Karim Laribi che ieri è tornato da avversario al Dall’Ara. Visibilmente emozionato Karim, soprattutto quando a poco più di 10′ dalla fine quello che lo scorso anno è stato il suo pubblico gli ha riservato un lungo applauso al momento del suo ingresso in campo. Il giusto tributo per uno dei giocatori che ha contribuito alla promozione segnando parecchi goal e sostituendosi spesso e volentieri agli attaccanti che salvo qualche eccezione (Sansone) lo scorso anno non hanno vissuto un periodo facile dal punto di vista realizzativo.

Due applausi in due occasioni diverse, due esempi di sportività e nel caso di Laribi anche di riconoscenza. Il pubblico del Dall’Ara ha una cultura sportiva e ieri lo ha dimostrato per l’ennesima volta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *