Bologna FC
Bologna-Sciliar 5 a 0, la cronaca
Prima uscita per il Bologna in questa prima parte del ritiro estivo a Castelrotto. A sfidare i rossoblù lo Sciliar, la formazione locale che milita in Prima Categoria.
I felsinei si schierano con il solito 4-2-3-1 targato Mihajlovic, con il nuovo acquisto Denswil in coppia con Danilo. In avanti unica punta Destro, con Palacio, Soriano e Sansone a supporto.
Pronti via e subito gol. Al sesto è Dijks ad avanzare sulla fascia: l’olandese crossa pescando al centro dell’area Destro che non sbaglia da pochi passi. Tutt’altro risultato invece all’ottavo e al nono, con Mattia che spreca due clamorose occasioni prima mettendo fuori su un bel pallone di Sansone, poi stampa sulla traversa la palla splendida di Soriano.
Il Bologna ci prova e attacca come prevedibile costantemente, ma trova in Pasquazzo un nemico difficile da superare.
Al 21’ entra Falcinelli per Destro, il quale segnerà al 44’ in spaccata dopo l’ottimo assist di Sansone, che un minuto più tardi firmerà il tris mettendo in porta dopo una grandissima giocata di Rodrigo Palacio.
Il secondo tempo inizia con un 11 completamente diverso rispetto a quello di partenza. Da sottolineare la presenza di Schouten in mezzo campo al fianco di Donsah; Bani al centro della difesa e Juwara come esterno di destra. Sulla sinistra presente Falletti.
Al 63’ arriva il poker e la personale doppietta di Falcinelli, che col sinistro fredda l’estremo difensore dello Sciliar, sfruttando al meglio l’ottimo assist di Juwara. Quest’ultimo, tra i più attivi nei secondi 45 minuti, ha messo in campo grande voglia e intraprendenza.
Non passano neanche 60 secondi ed è Cassandro a firmare il pokerissimo, con un destro spettacolare di controbalzo che termina la sua corsa all’incrocio dei pali.
Al 73’ arriva il turno di Adam Nagy, che prende il posto di Falcinelli, con Juwara che si sposta come punta centrale. Sulla destra va invece Donsah. 5 minuti dopo termina anche la partita di Schouten, che esce dolorante al ginocchio. Al suo posto rientra Cassandro, dopo essere uscito a favore di Krejci.
Dopo diverse occasioni mal sfruttate dai rossoblù, termina la prima sfida della stagione. 5 a 0 senza storia, come prevedibile, che ha lasciato buone impressioni soprattutto sui nuovi Denswil, Schouten (molto ordinato e preciso) e all’elettrico Juwara.
I rossoblù torneranno in campo domani mattina per una seduta di allenamento, mentre il 20 luglio andrà in scena sul campo Laranz di Castelrotto Bologna-Virtus Bolzano, sempre alle ore 17 in diretta sulla pagina Facebook del Bologna.
BOLOGNA 1 TEMPO: Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Dzemaili; Palacio, Soriano, Sansone; Destro (21’ Falcinelli). All.: Mihajlovic.
BOLOGNA 2 TEMPO: Da Costa; El Kaouakibi, Bani, Paz, Cassandro (76’ Krejci); Schouten, Donsah; Juwara, Svanberg (Kingsley), Falletti; Falcinelli (72’ Nagy).
Marcatori: Destro (6’), Falcinelli (44’, 63’), Sansone (45’), Cassandro (64’)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook